Vai al contenuto

Qualche domanda sulla Gui di Leopard


Luigino

Messaggi raccomandati

Qualcuno conosce un tema per il dock di Leopard che lo faccia diventare come quello di Tiger o Panter?

Ho trovato un sacco di temi, ma nessuno così semplice e pulito come quello originale di Tiger e Panter.

Altra domanda qualcuno sa dove si deve andare per cambiare la mela della barra del Menù? Perchè quella di Leopard ora è nera, il chè mi pare una tristezza immensa.

Altro cosa che vorrei cambiare: è possibile cambiare l'icona del desktop (ad esempio sulla barra laterale del Finder con quella classica? Perchè con questa nuova mi trovo un pò spaesato.

Grazie per ogni consiglio. :)

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano, con tutti questi "smanettoni" non ce ne è uno che sia in grado di aiutarmi? :ciao:

Oppure ho chiesto qualcosa di illegale? :)

Nessuno saprebbe consigliarmi un tema per il dock di Leopard così semplice e pulito come in Tiger e/o Panter?

Grazie ancora :ghghgh:

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia molto difficile trovare un tema per Vista che lo faccia sembrare Xp... allo stesso modo ritengo improbabile trovare quello che cerchi.

Sei sicuro di essere riluttante alle novità più che in cerca di qualcosa di "semplice e pulito"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questa discussione e buon divertimento.

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=182943

E ma qui si parla solo del dock... anche sta cosa del Dock 2D... io la vedo come una sorta di "incapacità"* di adattarsi al nuovo...

*nessuno s'offenda, è una licenza poetica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma qui si parla solo del dock... anche sta cosa del Dock 2D... io la vedo come una sorta di "incapacità"* di adattarsi al nuovo...

*nessuno s'offenda, è una licenza poetica :)

Me ne sono dimenticato un pezzo; per le icone si può usare candybar.

Comunque a "me mi piace così come è il Leopard". Ho cambiato solo una icona, quella del hard disk sulla scrivania e ho personalizzato gli stacks.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma qui si parla solo del dock... anche sta cosa del Dock 2D... io la vedo come una sorta di "incapacità"* di adattarsi al nuovo...

*nessuno s'offenda, è una licenza poetica :ciao:

Figurati, ovviamente sei libero di esprimere la tua opinione, ci mancherebbe altro. Siamo quì per discutere no?

Io utilizzo quasi esclusivamente computer Macintosh sia per lavoro che per svago da oltre dieci anni, e mi sono sempre trovato benissimo, però la via che sta intraprendendo Apple con il suo OS non mi piace affatto. La Gui di Leopard è molto tamarra, questo bisogna ammetterlo. Non mi disturberebbe minimamente se riesco a continuare a lavorare normalmente. Ma ad esempio le palline blu al posto delle freccette nere non riesco proprio a vederle bene, per cui per me è uno svantaggio. Sul mio PowerBook inoltre per motivi ovvi tengo il dock lateralmente e misteriosamente la Apple ha deciso di creare un dock laterale apposito che risalta troppo rispetto alle icone delle applicazioni contenute.

La nuova icona per il desktop non mi sembra assolutamente azzeccata, esattamente come la mela nera nella barra del menu, ma questa è una mia opinione.

Io non credo di dovermi adattare alla Apple solo perché ora ha una clientela maggiormente sotto i dodici anni (questa la penso in modo ironico), ma vorrei utilizzare il mio Mac per lavorare in prima linea.

Sono io che adatto il Mac alle mie esigenze con diverse applicazioni e così via.

Perchè se mi dessero fastidio le innovazioni di Leopard, non lo avrei neanche comprato (infatti sul PowerBook utilizzo ancora Panter con il cui fino a poco tempo fa mi trovavo benissimo).

Visto che però di novità positive in Leopard ce ne sono di più che di quelle negative e inoltre alcune software house non producono più applicazioni compatibili con Panter vorrei fare un bel upgrade.

Tutto quì. :)

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sono dimenticato un pezzo; per le icone si può usare candybar.

Comunque a "me mi piace così come è il Leopard". Ho cambiato solo una icona, quella del hard disk sulla scrivania e ho personalizzato gli stacks.

Ho già modificato il dock manualmente diverse volte ma i risultati non mi soddisfano. Per modificare la melina blu mi manca la conoscenza della directory dove si trova l'immagine attuale.

Grazie per la segnalazione dell'altro topic, me leggerò con cura.

Io ho modificato in Leopard (per ora lo tengo su un disco esterno per provarlo un po, se tutte le applicazioni che utilizzo funzionano lo installerò sul PowerBook e poi sul Mac grande):

1. L'immagine del desktop nel momento del login (l'immagine dello spazio proprio non mi piace, preferisco un desktop semplice)

2. La barra del menu opaca (altrimenti con le nuove barre delle finestre di Leopard il menù non riesco più a leggerlo)

3. Il dock con le freccine nere e il dock stesso simile a quello di Panter o Tiger

4. La melina nera nella barra del menu.

Trovo molto utili invece molte funzioni nuove come ad esempio QuickLook che già ora mi manca su Panter.

Grazie ancora :)

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...