Vai al contenuto

info pagina web


macmanu

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma non sono un webmaster, ma a me piace crearmi dei siti, uso dreamweaver diciamo che non sono molto pratico di codici vari... e quindi mi baso sulle cose semplici che riesco a fare, volevo sapere come si fa per esempio se volessi al centro della mia pagina in uno spazio che ho lasciato bianco far si che ad ogni link della pagina che ho cambi solo la parte al centro e tutto il resto intorno rimanga inalterato, praticamente ho una pagina con diversi link ad ogni link vorrei creare una galleria immagini ma che si visualizzi solo in questo spazio in centro in modo tale da poter vedere sempre gli altri bottoni , un esempio tipo questo sito e con una galleria fotografica magari creata con jalbum :

http://www.mcbike.de/index.php/cPath/22?osCsid=8a2af255e7c51e09d148b6b90107a127

oppure tipo questo: http://yjdesign.ch/component/option,com_frontpage/Itemid,1/

praticamente vorrei il sistema di lasciar fisse delle parti sopra e laterale sx. e sotto. e poter modificare la parte centrale

spero qualcuno mi possa aiutare ! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il siti delle biciclette è in PHP. Con la programmazione lato server puoi fare di tutto.

Se resti in html (lato client) sei un po' più limitato e devi fare un po' più operazioni e copia/incollla

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie difatti ho pensato di crearmi molte copie della index.html per poter cambiare solo la parte centrale, ho creato un album fotografico con jalbum... solo che li lui mi crea una pag. index html e non riesco a capire se posso far si di metterla solo li in mezzo.

Vi prego aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... metterei in conto di passare una mezza giornata a vedere il php (installandolo tramite mamp). Ti basta capire il comando (semplicissimo) include() e fai il sito con UNA SOLA index.php i cui contenuti li prendi da dove vuoi (file, variabili, db..).

Vuoi mettere la comodità di fare una modifica al layout con pochi click che vale per TUTTE le pagine del sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...