Vai al contenuto

leopard non riconosce smb


maxjmax

Messaggi raccomandati

ciao!

ho aggiornato il mio macbook con Leopard al 10.5.1.

ho un HD esterno in rete che prima di leopard raggiungevo facilmente

con la normale connessione server.

da quando ho installato leopard il server non è più raggiungibile.

con smb mi da errore e mi dice

"Si è verificato un errore durante la connessione al server. Verifica

il nome o l'indirizzo IP del server e prova di nuovo.

Se non riesci a risolvere il problema rivolgiti all'amministratore del

sistema."

e poi errore -36 ....

ho provato anche digitando il nome del disco...niente.

La mia rete è composta dal mac più un pc (nessun problema di collegamento l'uno con l'altro), una stampante con airport extreme (il modello ufo) e modem robotics.

Con tiger non ho mai avuto problemi di nessun genere,

Per leopard l'hd esterno sembra non esistere.

Ho letto su vari forum dello stesso problema ma sembra che nessuno abbia ancora trovato soluzione.

Qualcuno ha qualche informazione ulteriore o magari la soluzione?

grazie grazie

sono un cittadino del mondo (socrate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: come mai smb:// e non afp:// ?

Lo chiedo perché con il mio LaCIE Mini da 320GB la connessione è sempre garantita.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

..è un problema che ho sollevato da un bel po ma che a quato apre non c'è soluzione...è uno dei tanti bug di leopard......non posso fare afp perchè il disco è in rete con altri pc ...e cmq quello che ho io non supporta l'afp.....

sia l'IMAC che l'IBOOK G4 aggiornati con leopard hanno smesso di leggere l'HD in rete...direi che come BUG non è proprio piccolino......le ho provate tutte ed ho letto anche forum americani...è per tutti cosi e non c'è soluzione..speriamo che il prossimo aggironamento risolva...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho provato anche a riconfigurare il tutto ma niente da fare.

il mio grande problema è che nell'HD esterno ho tutto il mio archivio e non riesco ad accedere.

mi domandavo una cosa... questo hd è collegato all'airport con cavo ethernet.

se stacco questo cavo e lo collego direttamente al mac... potrò leggere il disco?

se si come devo fare?

sono un cittadino del mondo (socrate)

Link al commento
Condividi su altri siti

..se lo attacchi con usb o con firewire funziona perfettamente..il problema è solo la rete e in smb..perchè in ftp mi funziona anche in rete.anche se il funzionamento non è continuo.....

se attacchi con cavo usb direttamente al mac ti monta il disco sulla scrivania e lo sfogli come una qualsiasi altra perifierica...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxjmax,

hai risolto???

io ho lo stesso problema identico al tuo :-(

ciao

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti bass..

purtroppo ancora niente e nessun aiuto/risposta dai molti forum dove ho postato.

e non mi consola leggere dello stesso bug su molti forum americani.

continuo ad attendere un aggiornamento oppure un genio che ci aiuti.

ciao e buon anno

sono un cittadino del mondo (socrate)

Link al commento
Condividi su altri siti

provate a creare una nuova "posizione" nel pannello network delle preferenze di sistema

ho notato che a volte non prende le impostazioni, facendo così si dovrebbe "resettare"

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo una cosa.

l'hd che ho in rete ha una sola uscita ethernet.

se stacco il cavo e lo collego direttamente al mac, posso accedere all'hd?

se si come si fa?

lo chiedo perché ci avevo già tentato.

ovvero.. nel network ethernet risulta attivato ma poi non so come accedere all'hd.

puoi aiutarmi?

sono un cittadino del mondo (socrate)

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrebbe cambiare nulla se il nas è collegato direttamente o tramite hub/switch

ho cercato sui forum di discussione apple e qualcuno ha risolto aggiornando il firmware del nas con questo:

http://drivers.softpedia.com/get/Other-DRIVERS-TOOLS/Others/LANDISK-NAS-BASIC48-Bootloader-069.shtml

è per la compatibilità con vista ma forse il problema è comune

che nas è il tuo? forse ha lo stesso firmware

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti bass..

purtroppo ancora niente e nessun aiuto/risposta dai molti forum dove ho postato.

e non mi consola leggere dello stesso bug su molti forum americani.

continuo ad attendere un aggiornamento oppure un genio che ci aiuti.

ciao e buon anno

ho letto in giro che le cose miglioreranno con la versione 10.5.2 che uscira' a breve....

speriamo.

Buon Anno anche a te

p.s. se trovi altre soluzioni fai un fischio :-)

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto buon anno grazie per la risposta.

ora vediamo se capisco (sono un vero dilettante)

nel pann network in questo momento ethernet appare collegata (hd acceso e cavo connesso)

in TCP/IP vedo

configura IPv4 - utilizzo di DHCP

indirizzo IPv4 - 169.254.133.107

maschera sottorete 255.255.0.0. rinnova DHCP

IPv6 -spenta ID cliente (se richiesto)

a questo punto cosa dovrei fare?

please help me

sono un cittadino del mondo (socrate)

Link al commento
Condividi su altri siti

....rileggendo credo che tu non abbia possibilità di raggiungere l'HD, giustamente è inutile settare la rete, comunque poi non riusciresti lo stesso ad usare i comandi smb...l'unica possibilità rimane in ftp probabilmente il disco è predisposto anche per il collegamento in ftp, leggi le istruzioni e prova il collegamento:

ftp:\\192.168.xx.xx:1025 ..questo è un esempio..ovviamente devi trovare la porta settata andando nel menu del disco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

finalmente!!!!

con al 10.5.2 funziona:dance::confused:

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo qualche problemino lo ho ancora...

Ho 2 NAS configurati con Ip statico (da windows li raggiungo senza alcun problema). Con Leopard li raggiungo solo se vi è una macchina accesa nella rete (windoze del babbo) altrimenti non li vedo manco a morire. Se non ho la macchina collegata in rete (quella del babbo) non li trova nemmeno mettendo l'indirizzo a mano!!!

Con telnet li raggiungo e anche tramite ping.

Tutto ciò è davvero imbarazzante per il mondo mac ed anche moltro frustrante.

Altra cosa : Se creo un alias di un NAS che contiene i miei film e la metto dentro "Film" Frontrows mi va vedere la voce NAS ma se provo ad entrarci crasha e si chiude.

Qualche idea? Esiste una valida alternativa a FrontRows ?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...