Vai al contenuto

Hag wireless di fastweb &macbook


macyoda

Messaggi raccomandati

Salve, ho appena ricevuto l'hag con wi fi incorporato di fastweb. Premetto che non ho mai avuto un sistema wireless e sono molto scettico primo perchè non ho chiaro quanto ininfluenti o meno siano i campi elettromagnetici secondo perchè non sono sicuro che sia veloce come una linea lan. Tuttavia scetticismi a parte ho visto che per connettersi all'hag bisogna inserire una chiave perchè il sistema è cifrato in WPA. Immagino sia un protocollo di trasmissimone, ma nel pannello delle connessioni del mio macbook non c'è:lol:. Ho paura che il mio mac sia incompatibile col wireless di fastweb, qualcuno sa dirmi se è così o meno? Teoricamente passa per una dei computer con maggiore connettività.

Poi in un'altra pagina del forum ho letto che il sistema WPA "rallenta"...mi sapreste spiegare se posso cambiarlo per accelerare?

Io ho piazzato l'hag in modo che sia a mezzo metro dalla mia normale postazione di lavoro, così dovrebbe funzionare meglio, solo che è nella camera da letto e non so come si spegne il wi fi...bagno di onde elettromagnetiche, evvai:dance:! Ma questa è un'altra storia...

:)

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora WPA è un sistema di sicurezza ... rallenta leggermente perchè oggni dato deve essere codificato e decodificato.... per quanto riguarda l wifi questo trasmette a 54Mbit/s se la velocità della tua connessione è minore di 54Mbit/s allora non hai rallentamente hai rallentamenti solo se sei a distanze alte dal router wifi e ci sono muri spessi!

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta immediata;). Proverò a piazzarlo nella mia stanza e poi proverò in cucina, se avrò peggioramenti tornerò alla mia stanza. Purtroppo io sono scettico nei confronti delle notizie sulla nocività dei campi elettrici, ma comunque subisco il terrorismo mediatico come tutti i comuni mortali; cercherò di tenere l'hag più lontano possibile dal mio letto:)

Macbook intel core 2duo 2.16 Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...