Vai al contenuto

GUIDA X CONNETTERE IPOD TOUCH AD ALICE GATEW2+ (ALICEMODEM ADSL 2+)


sary79

Messaggi raccomandati

Grazie mille sembrerebbe semplice e per l'ipod touch è altrettanto semplice?

Devo seguire la tua guida?

Oggi ho fatto un giro e ho visto 2 bei prodotti: uno è un Netgear a 69€

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111G-300

L'altro è un linksy a96€ scontato del 30%

Voi che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta
io a casa nello stesso modem ho collegato via cavo una osa, e collegato via wi-fi tre cose e ognuna di esse lavora per conto suo indipendentement salle altre.

io ho un odem alice e ho un cd che mi guida passo passo nell'istallazione. ti spiego cosa faccio io sul mio mac sperando di poterti essere utile nel mom in cui lo farai.

1)aprire pref di sistema apple ed entrare in network

2)dal menu a tendina posizione cliccare NUOVA POSIZIONE e scrivi un nome che vuoi

3)dal menu a tendina mostra clicca su AIRPORT

4)a modem acceso dalla scheda AIRPORT devi cliccarew sull'icon del + e ti si apre una finestra con le reti wi-fi che ahi a disposizione. scegli quella del modem e dai l'ok - è probabile che devi aggiugere ora la chiave wap... puoi anche non farlo e lasciare la rete aperta

5)nella scheda TCP/IP accanto a configura ipv4 scegli COLL. VIA PPP

6)nella scheda pppoe crocetta su COLLEGA USANDO PPPOE - scegli un nome provider a piacere e nel mio caso la pass e il nome utente sono standard per tutti i modem alice... non so per gli altri come funziona

7)metti la croicetta in basso su MOSTRA STATO NELLA BARRA MENU e poii clicca su APPLICA

8)nella barra in alto devi avere il simbolo <...> cliccaci e scegli APRI CONNESS INTERNET

9)dalla finestra che si apre scegli la connessione wi-fi che hai appena creato e premi connetti... è probabile che sia gia connesso da solo....

scusa questa è la procedura che devo fare pensando di collegare il router tramite cavo al pc e poi configurare l'ibook tramite wi-fi?

quindi questa cosa la devo fare con l'usb wi-fi collegata all'ibook?

penso di sì perchè ho fatto una prova e nella tendina mostra non mi da l'airport!

E giusto quello che ho scritto?

Grazie sary per la tua disponibilità!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ai la wi-fi esterna allora... spero che non ti dia problemi la cosa... strano che il mac non lo ha incluso... è un ibook 3 per caso?

ovviament devi avere acceso sia la chiavetta wi-fi sia il modem .. senno come fanno a comunicare fra loro??!!??!!?? fai la configurazione modem-mac senza che che ci sia il windows connesso... gli win sono bravi a fare casini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho seguito tutte le impostazioni, però il mio computer non si collega a 192 ecc... ma non apre niente... la pagina rimane bianca. Eppure io ho Alice.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un iMac G5, modem Alice il modello Pirelli, non so se hai presente ed è collegato al router wi fi

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il modem è collegato al router

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il router è in più

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

alloraè un altra cosa.... comunque il tuo modem (che , non ti offndere ma ho letto che chiunque lo abia dice che è una ca...a funge anche da router)

devi entrare nella configurazione del modem per capire un po cosa succede... in genere l'indirizzo è quello che ho scritto.... molti pero si lamentano che se lo fai con safari non va... digita lo stesso indirizzo da firefoz.... e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

su firefox esce fuori, però non ho capito os'è che devo guardare... se è l'indirizzo IP ti dico che è impostato su 192.168.1.30

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora senti qua... in alto a sinitra mi pare cè il riquadro CONFIGURAZIONE LAN e sotto ci deve essere un bottone CONFIGURA.. se lo hai vuole dire che il tuo modem ha la funzione router attiva se non lo ha significa che le istruzioni sopra citate non possono aiutarti... fammi sapere.. attendo

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti, non c'è... però c'è un configura sopra su opzioni sotto IPTV... sicuramente non servirà a niente...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma... holetto in giro per il forum adesso, che ci sono utenti che hanno il tuo modem e lo usano per connettersi... percio si puo fare... allora... la voce in alto a sx CONFIGURA LAN c'è pero sotto non c'è il bottone CONFIGURA che si puo cliccare..... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

su opzioni c'è un configura, ma è sotto la voce IPTV.

Su collegamento LAN non c'è il bottone configura che si può cliccare.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il bottone configura su opzioni sotto la voce IPTV

su collegamento LAN non c'è

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

significa che nel tuo modem la funzionalita router è latente e la devi SVEGLIARE.

ora hai 2 soluzioni

1)chimare il 187 (leggi le esperienze degli altri in questa pagina) e farti attivare la modalita router del tuo modem ti comparira il bottone configura sotto LAN e potrai continuare....

2)mi hai detto che hai un router.... devi scoprire come si configura... deve avere anche lui una pagina di configurazione o via brwser come alice o ha un programmino suo che ti hanno dato nella scatola che serve a configurarlo...... a quel punto devi segnarti l'indirizzo ip che vedi nel tuo ipod (c'è scritto nella guida) e provare non so come ad aggiungerlo al tuo router... oppure è probabile che lo veda da solo nella pagina delle configurazioni e tu lo devi solo attivare... non so bene come devi fare con u router esterno...

io proverei in ogni caso a farti attivare la funzionalita roiuter dal 187... se leggi quest pagina vedrai che ad alcuni è andta bene e al primo tentativo ci sono riusciti da 187 e ad alcuni si è resonecessario chiamare per 10 o piu volte finche non ha risposrto una persona che sapeva di cosa si parlava...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un D-Link DWL-922

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo dando un occhiata in giro per la rete riguardo al tuo router... stavo pensando... in teoria i router dovrebbero collegarsi automaticamente con l'apparecchio in questione... cioè aprendo le impostzioni wi.fi dell'ipod... lui dovrebbe trovare la rete wi.fi.... ci clicchi sopra la scritta e ti dovrebbe o chiedee una password (che dovrebbe essere la chiave wap o web che troverai nei documenti del router) oppure si connette subito da solo. in alto a sinistra nell'ipod le lancette di segnale diventano blu e e vai su safari con l'ipod dovrebbe navigare. ci hai provato a vedere se si connette da solo l'ipod?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html

Questo è il modem che ho io... vedo come hai detto che può essere impostato anche con il wi fi ecc...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ipod si connette, ma non naviga su safari... mi dice la solita cosa che non trova il server ecc...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il uo modem ha il modulo aggiuntivo wi-fi oppure il wi-fi lo ha solament il router?

se il wi-fi lo ha solo il router devi CONFIGURARLO... in tutti i manuali di tutti i router ti indicano un indirizzo a cui poterlo fare... una serie di numeri tipo quella del modem di prima... senza quella non puoi fare nulla... unha volta travata accedi alla conf del router e ... si vedra cosa hai e cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul libricino non c'è scritto niente, poi dopo ho controllato nella guida che c'è nel cd è ho trovato 2 indirizzi IP che erano 192.168.0.2 e 192.168.0.3 seguito ovviamente dalla maschera di rete che era 255.255.255.0.

Niente da fare, il mio ipod non riesce a navigare nonostante abbia cmq acchiappato il segnale.

Sto facendo fatica a configurarlo... forse l'unica cosa da fare e disinstallare visto che c'è il comando di uninstaller e poi reinstallare e vedere se magari dopo le cose procedono al meglio... domani lo farò e ti farò sapere.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia, forse ho capito perchè non riesco a impostare come vorrei il wi fi. Glli utenti che hanno Leopard ho sentito che fanno fatica ad impostare il wi fi. Sul manuale che c'era nel cd ho visto che c'erano gli specchietti per le impostazioni con la grafica di Tiger, e oltretutto con altre opzioni che su leopard non ho trovato. Già il fatto che funzioni è una buona cosa, ma evidentemente devo cercare il manuale per poterlo installare su leopard forse... boh, non saprei nemmeno io... il bello è che sul libretto delle istruzioni ci sono le istruzioni per windows, mentre gli utenti mac devono vedere quel poco che hanno spiegato per i sistemi operativi della apple sul cd... è proprio vero, siamo abbastanza trascuati, e fanno cose complicate...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ai la wi-fi esterna allora... spero che non ti dia problemi la cosa... strano che il mac non lo ha incluso... è un ibook 3 per caso?

ovviament devi avere acceso sia la chiavetta wi-fi sia il modem .. senno come fanno a comunicare fra loro??!!??!!?? fai la configurazione modem-mac senza che che ci sia il windows connesso... gli win sono bravi a fare casini!!

Sì è esterno E HO UN IBOOK 3 con la prospettiva di essere sostituito.

In teoria io dovrei fare questo, collegare il router al pc tramite cavo, e l'ibook tramite usb mentre l'ipodtouch senza niente.

Oggi lo compro poi provo a collegare il pc al router e farlo funzionare e poi provo con l'ibook!

Tu che dici?? Dovrei riuscire??

La procedura per vedere il router è quella che mi hai dato ieri?

In teoria una volta configurato il router e inserito la chiavetta dovrei vedere l'airport nel menu a tendina.

Giusto??

Grazie sary per il contributo.

PS: Che dici vado sul netgear???

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

I D-Link sono buoni e li trovi anche a buon prezzo. Io ho il modem D-Link ed è OK. Forse il Netgear è migliore in termini di software di gestione. Ma sono differenze minime, magari anche solo di interfaccia. Poi verifica la portata, se hai una casa grande.

Ciao bigabiga, ho preso il netgear 834, stasse provo a configurarlo e poi vediamo.

La configurazione per il touch è uguale a quella descritta da sary79 per il router alice?

Tu che configurazione hai usato per il tuo d-link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...