Vai al contenuto

Wifi... si perde tanto?


vheon

Messaggi raccomandati

Salve... ho da fare una domanda, anche e non so se è il posto giusto per farla... se io ho una connessione ADSL, e diciamo, che per ipotesi, collego il mio modem ADSL al mio computer, tramite cavo ethernet, e verifico che la mia connessione è di 3000Kbps in down... se io collego invece che tramite ethernet, tramite wifi, lo stesso modem, allo stesso computer, quanto posso perdere in termini di connessione?

Spero di essermi spiegato bene, se non è chiaro ditelo... spero mi rispondiate numerosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le connessioni wifi sono a 54Mbit/s

Qui vorrei un chiarimento... io pensavo che questi 54Mbps fossero la capacità massima per lo scambio di file tra elaboratori... non è così? allora se io avessi un router, a 108Mbps, migliorerebbe la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

No... perchè in informatica una struttura di computer si adegua alla velocità del sistema più lento... se tu hai un router da 108Mbit/s e le schede wifi dei tuoi computer /laptop ecc hanno velocità da 54Mbit/s allora vai a 54Mb/s....

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua adsl comunque non credo sia a 54 mbit/s quindi perdi solo in base alla distanza dalla sorgente radio e agli ostacoli presenti

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...