Vai al contenuto

Guestbook PHP 4.4.1 + XML


Banjo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho intenzione di realizzare un guestbook in php come linguaggio server-side (versione 4.4.1) e come supporto di memorizzazione xml, non avendo a disposizione MySql.

Il problema è che avendo la versione 4 di PHP non posso utilizzare DOM (disponibile invece nella versione 5) per creare nodi (appendChild) in maniera semplice e rapida.

Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo.

P.S. La questione riguarda anche la cancellazione di nodi oltre che la loro creazione (per l'eventuale cancellazione di commenti), per questo sarebbe ideale la gestione mediante l'albero DOM.

<< Per mantenere la pace del mondo combatterò i meganoidi con il Daitarn 3! Se non avete paura di questa potenza... combattete! >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Javascript sarebbe una buona idea, ma essendo lato client potrebbe essere disabilitato. Buona idea cmq...

<< Per mantenere la pace del mondo combatterò i meganoidi con il Daitarn 3! Se non avete paura di questa potenza... combattete! >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi avuto PHP5, avrei utilizzato la classe DomDocument (come da titolo, versione 4.4.1).

Comunque grazie lo stesso.

<< Per mantenere la pace del mondo combatterò i meganoidi con il Daitarn 3! Se non avete paura di questa potenza... combattete! >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh puoi usare js per delle chiamate al server (PHP5) che fanno il lavoro sporco sugli XML.. altrimenti non saprei

non è necessario passare attraverso javascript.

basta un normale form HTML la cui action richiama un php che gestisce il guestbook.

la appendChild mi sa che devi scrivertela invece a mano....

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

la appendChild mi sa che devi scrivertela invece a mano....

La versione di PHP è la 4.4.1!!!

Capito il problema, o no!?

<< Per mantenere la pace del mondo combatterò i meganoidi con il Daitarn 3! Se non avete paura di questa potenza... combattete! >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo ne trovi tanti, gratis e già pronti .

Se non vuoi usarne uno fatto da altri, puoi comunque dargli un'occhiata per vedere come sono fatti

http://php.html.it/script/

mi sembra che ne ho visti vari che non usano database. Ad esempio :

http://php.html.it/script/vedi/3950/gb-xml/

(potrebbe essere quello che cerchi, con supporto su xml, ma ho dato un'occhiata veloce ... vale la pena che ci guardi meglio tu).

Auguri di Buon Natale !

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...