Vai al contenuto

aiuto con C, help


i-mesh

Messaggi raccomandati

allora, mi spiego meglio, scusate la mia scarsa capacità espressiva

devo creare un programma in C seguendo una traccia, è un esercizio di scuola

la traccia dice di creare un programma che, data un immagine in bianco e nero interpretata come una griglia di pixel bianchi e neri, riesca a trovare il rettangolo che la racchiude e tanter altre cose.

per trovare il rettangolo nn è difficile ma far leggere ad un programma C un file di immagine nn so come fare, tutte le guide dicono che riesce a leggere file di testo ma nn di immagine. forse dev'essere interpretata in modo diverso l'esercizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se non capisco male devi scrive un programma in C che prendendo in input una matrice di pixel il cui valore può essere 1 (bianco) 0 (nero) deve farci certe cose... allora scrivere una programma in C il cui main prenda in input un array di bool bi-dimensionale... se poi invece la l'array lo devi leggere da un file, be' la cosa è un po' diversa e dovresti specificare quale è il formato del file... ma io credo (dalle poche informazioni che ci ha dato) che si tratti di scrivere una funzione che prende in input un array bidimensionale di interi...

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo capito di dover leggere un array bidimensionale da input però nn ho idea di come si possa farlo da un file con estensione di immagine, perchè la traccia è data un immagine.

sn poche informazioni perchè ho avuto anche io poche informazioni =(

Link al commento
Condividi su altri siti

si vanno bene sia array bidimensionali che una matrice boleana però nn ho idea di come farla leggere da un file immagine, che la traccia mi chiede un immagine =(

sto per andare in depressione

Sinceramente non ho idea di come si possa fare, ma resta il fatto che devi sapere il formato di immagine che il programma accetterà come argomento e come questo viene "formattato" nel file, così da poter poi implementare il metodo di lettura.

Ma sei sicuro che il compito richieda proprio questo?

Cercare di leggere una cosa che non sai come è scritta mi sembra un po' strano come esercizio. :dance:

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando dal libro "programmare in c++" di Oualline dell'O'reilly:

Nella grafica bitmap in bianco e nero ogni bit dell'immagine è rappresentato da un unico bit in memoria

[....]

non c'è nessun tipo di dati per un array in bit in c++. Quindi è necessario ripiegare su un array di byte.L'array di bit 16x16 (che è quello che usa come esempio) diventa un array di byte 2x16

Poi esattamente non so come si faccia... sono ancora una 50ina di pagine indietro :ciao: Ma la strada da seguire è questa.

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando dal libro "programmare in c++" di Oualline dell'O'reilly:

Poi esattamente non so come si faccia... sono ancora una 50ina di pagine indietro :dance: Ma la strada da seguire è questa.

E

il punto è come è stata immagazzinata l'immagine nel files

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è sia come viene immagazzinata sia come viene interpretata, cioè, i singoli bit o pixel dell'immagine come vengono tradotti? perchè nn mi è difficile creare un immagine con adobe da 32x32pixel e usando la griglia nativa di adobe mettere gli spazi bianchi e neri dove voglio. però nn so come vengono interpretati dal C =( che tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...