Vai al contenuto

Le bionde rendono gli uomini stupidi ?!?


annalitamac

Messaggi raccomandati

tratto da qui:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200711articoli/27716girata.asp

e qui

http://magazine.qbr.it/Fashion_Lifestyle-7/News_&_Tendenze-34/Le_bionde_rendono_gli_uomini_stupidi-1936/

Stupidi. Una condizione maschile che non dovrebbe rappresentare di per sé una notizia, se questo dato non si aggravasse quando l’uomo si trova al cospetto di una bionda: «L’attività celebrale diminuisce, il quoziente intellettivo scende, le capacità cognitive vengono in buona parte ibernate». Non ci si crede ma è vero, almeno stando a Thierry Meyer, docente di psicologia sociale presso l’università di Nanterre che ha sviluppato una ricerca che rivela preoccupanti contorni maschilisti. L’uomo sarebbe più attratto dalle bionde, tanto da inebetirsene, perché queste sono cretine e dunque non impegnative, non richiedono sforzi intellettivi a tutto vantaggio della libido. Come se non bastasse, «lo studio» di Meyer viene ripreso dal «Sunday Times», che lo rilancia sotto forma di inchiesta: «Le bionde sono più o meno cretine della media?». Il professore argomenta sulle pagine della rivista «Journal of Experimental Psychology» che la colpa non è delle donne, se il cervello maschile si spegne davanti al biondo: l’uomo rimane vittima di uno «stereotipo sociale. Le bionde hanno la capacità di far agire i maschi in modo più stupido».

Le bionde e le brune, un duello che va avanti da secoli: la sexy biondona del nord e la bruna mediterranea e calda del sud. Tutti stereotipi, ovviamente. Almeno per noi donne che sappiamo come vanno le cose...Ma una ricerca presentata da scienziati dell'Università di Parigi-Nanterre, guidati dal professore di psicologia sociale Thierry Meyer, ha dato dei risultati incredibili.

Ovvero che le capacità mentali degli uomini si riducono sensibilmente quando si trovano a stretto contatto con una donna...bionda! Cioè, gli uomini, quando parlano con una bionda, automaticamente pensano che lei sia stupida e oca e così reagiscono di conseguenza.

Entra quindi in gioco il meccanismo dello stereotipo e si sentono liberi di fare azioni stupide ed errori assurdi! Un meccanismo chiamato dai ricercatori «bimbo delusion» (bimbo, in inglese, vuol dire proprio stupida, oca) che si attiva anche solo davanti a foto di belle donne bionde e avvenenti. Dopo aver visto la biondona, gli uomini, se vengono interrogati su argomenti generici, fanno tantissimi errori!

Uno stereotipo che magari non condividono consciamente, ma che provoca un effetto "distruttivo" nella loro mente. e questo che riguarda la ragazza «bionda, bella e sciocca» è molto antico.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Facciamo perdere letteralmente la testa… :infuriato:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra la stupidata più assurda che si possa studiare, e secondo me un'università non finanzierebbe mai una simile ricerca... è una bufala inventata da giornalisti che non sanno cosa scrivere. E poi che vorrebbe dire? che i tedeschi sono perennemente in questo stato confusionale? e se lei è una bionda tinta?

ma va là...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccerto, chi va con lo zoppo impara a zoppicare! :dance:

io sono uno da more, c'è stata una sola bionda in tutta la mia vita, e ora quando vedo una bionda [a meno che non sia una di quelle citate da countryboy] normalmente non mi scompongo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto derivas dal batto che "blonde" in inglese sia sinonimo di stupidina, ochetta...

Tant'è vero che in America raccontano le barzellette, c'è una bionda che...(tipo le barzellette dei carabinieri in italia)

E' un po un fatto culturale ecco perche in qualche trafiletto di rivista di gossip americana puo' essere uscita qs curiosità.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra la stupidata più assurda che si possa studiare, e secondo me un'università non finanzierebbe mai una simile ricerca... è una bufala inventata da giornalisti che non sanno cosa scrivere. E poi che vorrebbe dire? che i tedeschi sono perennemente in questo stato confusionale? e se lei è una bionda tinta?

ma va là...

attento...

so che hanno studiato persino il volo

delle fette di pane imburrato (ispirandosi alla legge di Murphy)

ed hanno calcolato l'altezza minima del lancio per far sì

che la fetta compia un giro completo sul suo asse

e non cada dal lato imburrato (se non ricordo male poco meno di 3 m)

si fanno studi seri ma anche decisamente idioti

e a volte tizi considerati geni sparano 'perle' notevoli

(cito ad esempio James Dewey Watson

http://it.wikipedia.org/wiki/James_Dewey_Watson)

questo giusto per chiarirti un po' le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto derivas dal batto che "blonde" in inglese sia sinonimo di stupidina, ochetta...

Tant'è vero che in America raccontano le barzellette, c'è una bionda che...(tipo le barzellette dei carabinieri in italia)

E' un po un fatto culturale ecco perche in qualche trafiletto di rivista di gossip americana puo' essere uscita qs curiosità.

peccato che questo studio è stato fatto da francesi... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'uomo in generale vada in stato confusionale quando innamorato, a prescindere dal colore dei capelli della donna... non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che questo studio è stato fatto da francesi... :dance:

Boh non conosco la cultura francese puo' darsi che ste battute esistano anche li'.

Una bionda è incolonnata dietro un camion al semaforo la mattina di Natale.

Ad un certo punto scende e batte sul vetro dell'autista: senta lei sta perdendo il carico dal camion

lui neanche la guarda

al semaforo dopo

la bionda scende dall'auto si avvicina alla cabina:senta lei sta perdendo il carico dal camion

il conducente la guarda e non fiata

al terzo semaforo

la bionda scende dall'auto si avvicina alla cabina:senta lei sta perdendo il carico dal camion

l'autista abbassa il finestrino e le dice: senta la vuole piantare questo e' un mezzo spargisale

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'info :DD ...io ormai il Voltaren lo uso come latte per il corpo !! :dance:

Qu4cky troppi farmaci fanno male!

e poi se proprio ti piacciono le pomatine...

per prevenire crampi e simili l'arnica non è affatto male,

si trova in farmacia e costa pure poco...

(e una mia amica medico la usa anche sulle scottature)

oppure sempre all'arnica la Weleda fa anche l'olio

ma il top rimangono i cerottini cinesi... nulla regge al confronto

sono in una busta di plastica trasparente con un biglietto arancione

puzzano vagamente di canfora e menta (tipo il balsamo di tigre)

fanno un effetto caldo che in qlc ora fa passare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qu4cky troppi farmaci fanno male!

e poi se proprio ti piacciono le pomatine...

per prevenire crampi e simili l'arnica non è affatto male,

si trova in farmacia e costa pure poco...

(e una mia amica medico la usa anche sulle scottature)

oppure sempre all'arnica la Weleda fa anche l'olio

ma il top rimangono i cerottini cinesi... nulla regge al confronto

sono in una busta di plastica trasparente con un biglietto arancione

puzzano vagamente di canfora e menta (tipo il balsamo di tigre)

fanno un effetto caldo che in qlc ora fa passare tutto

:weep: belli questi consigli da anziani.:fiorellino:

Conosco l'arnica ...a volte prendo una "pomatina" in farmacia che e' fatta con arnica e artiglio del diavolo ...e' tipo il balsamo di tigre ma e' leggermente meno aggressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare in topic... visto che io sono bionda e odio con tutta me stessa le frasi fatte... si può solo ragionare sul fatto che il maschio in linea di massima è uno smidollato a cui piacciono le cose facili, per cui capello biondo -> donna disinibita (come ci hanno insegnato le varie Marylin Monroe e simili) e facile da portarsi a letto. Quindi tutto ciò deriva da una cultura nata a priori...

...Tant'è vero che si dice che "agli uomini piacciono le bionde (per portarsele a letto) ma poi sposano le brune/more (perchè sono più "serie")"...

Naturalmente, questo nn vuol dire niente se chiamiamo a rapporto l'intelligenza che viene dal cervello... le cose, a quanto pare, cambiano letteralmente quando a parlare è l'intelligenza dei piani inferiori del corpo umano, soprattutto maschile.

...no?

"In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?!"

Scio me ne scire.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Tant'è vero che si dice che "agli uomini piacciono le bionde (per portarsele a letto) ma poi sposano le brune/more (perchè sono più "serie")"...

eh altra frase fatta.. :) ho frequentato bionde caste e pure, e bionde ninfomani. stesso discorso per le more. preferisco le more, possibilmente coi capelli mossi.. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti.....

a me piacciono tanto, ma proprio tanto le more....ma devo ammettere che con l'unica bionda che ho avuto mi sono rincoglionito....

Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5

iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610

Motorola RAZR V3i *** iToilet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...