Vai al contenuto

Hard Disk esterno (non riconosciuto al riavvio)


faclal

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ok, ecco il mio problema :confused:che cercherò di illustrarvi nel migliore dei modi:

Ho due hard disk esterni, uno da 200gb e l'altro da 500gb

Il primo in NTFS e il secondo in FAT32

Ma il problema non è il file system perchè in ogni caso mi vengono riconosciuti da tutti e due i s.o., windows e ubuntu.

Allora, collegati tramite hub a 4 porte, sono visibili su windows, riavvio e faccio partire ubuntu e anche lì sono visibili.

Eccoci al punto: quando riavvio da ubuntu e passo a windows e viceversa viene riconosciuto solo l'hard disk da 200gb e l'altro no.

Devo scollegare la presa usb e ricollegarla per farlo riconoscere.

Ho provato sia con NTFS e FAT32 ma al riavvio ne riconosce solo uno.

Potete aiutarmi?:ciao:ciao:Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente dipende dall'hub.. lo fa anche a me (con OSX) ad ogni riavvio/ ripresa dallo stop.

Ho un Dlink a 7 porte sulle quali ci son collegati 2 hd esterni e un mast dvd. Se xò collego il tutto ad un altro hub (belkin) il problema non si presenta.

Hai provato a cambiare hub?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente dipende dall'hub.. lo fa anche a me (con OSX) ad ogni riavvio/ ripresa dallo stop.

Ho un Dlink a 7 porte sulle quali ci son collegati 2 hd esterni e un mast dvd. Se xò collego il tutto ad un altro hub (belkin) il problema non si presenta.

Hai provato a cambiare hub?

:)Grande YoShi!;)

Ho solo un hub a 4 porte, era proprio quello il problema.

Ho collegato la usb direttamente a una porta del p.c. e infatti la riconosce.

Ora il problema è quello di quale hub acquistare? Potrei prenderne uno uguale al tuo, visto che non ti da problemi! Mi potresti dire il modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per il momento farò una cosa: quello da 200gb lo lascio fisso sul mac e quello da 500gb lo lascio fisso sul toshiba (visto che ha 4 porte) dove ho win e Ubuntu.

Appena lo trovo però mi prendo un hub della marca che mi hai detto.

Ti ringrazio e ti auguro una buona notte.:fiorellino:

Ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...