Vai al contenuto

Classifica Cellulari 2007 - 2008


emiliano76

Messaggi raccomandati

Sono ancora molto indeciso su quale telefono regalarmi per il mio compleanno...

Un forumista mi ha offerto l'iPhone, Guidoxxx mi ha consigliato il Sonyericsson P1, altri l'HTC normale o dual, l'LG Prada o l'LG U990 Viewty...

Cerchiamo di stilare una piccola classifica dei migliori 5 telefoni usciti nel 2007, tenendo conto delle funzionalità, le applicazioni, ma anche il design e l'innovatività... Io ad esempi sono pazzo per i touch screen senza tastiera (tipo iPhone)....

Insomma un piccolo minestrone che ci regali una classifica attendibile e che mi spinga a decidere...

Vi propongo la mia umilissima graduatoria, anche perchè non conosco, mio malgrado, tutte le caratteristiche dei dispositivi:):

1) iPhone (fuori concorso)

2) Sonyericsson P1 - Grande per le applicazioni

3) LG U990 - Bel design

4) HTC Dual - Bel design e buona qualità internet

5) Nokia N95 8GB - Ottimo per video e musica

Ciao a tutti

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

la capovolgiamo? :) fosse solo per video e musica l'n95..cmq pareri personali :dance:

direi che la classifica non si può stilare..

n95/8gb è 1 tutto in 1:adatto alle persone che vogliono fare tutto con 1 dispositivo onde evitare di portare lo zainetto :fiorellino: (e video e musica sono solo alcune delle caratteristiche)...foto e video di livello,gps,wifi,bluetooth,irda,symbian con applicazioni di ogni genere (anche in ambito professionale..è la contropartita al winzozz mobile),hsdpa,ottimo lettore musicale,radio,uscita tv...

htc dual:non mi pronuncio..dico solo che è winzozz mobile..anche se avrei messo invece il tytn2 che rappresenta,nonostante il winzozz,davvero 1 bel prodotto...sicuramente 1 dei top chi fa uso soprattutto della funzione lavoro..va a giocarsela in questo campo con l'ottimo e90(bruttino,ottima multimedialità,grande schermo e qwerty..oltre ad avere 1 symbian di ultima generazione e processore veloce...e le applicazioni in symbian lavorative ormai ci sono praticamente tutte)..e con seP1i del quale parlerò dopo

lgu990:davvero è bel dispositivo della lg...ottima multimedialità grazie all'avanzata fotocamera..bel design coniato da 1 touch screen...ma ahimè senza sistema operativo..utile per chi punta sulla parte multimediale/estetica

SE p1i:gioiellino di casa SE..davvero 1 bell'accessorio per lavoro,grazie al touch e al symbian uiq..peraltro esteticamente carino..presenta 1 buona multimedialità..ma ahimè 1 po' lentino...è la scelta per chi fa molto uso della parte lavoro e non vuole avere niente a che fare col winzozz o con la brutta estetica di e90

iphone:accessorio rivoluzionario...presenta momentaneamente qualche carenza sulla parte telefonica..fa dell'interfaccia innovativa,del lato musica e soprattutto quello internet device i propri punti forte..è la scelta per chi vuole 1 accessorio per usare prevalentemente internet,perfetto nell'uso,ottimo nella musica,anche rinunciando a qualche funzionalità sul lato telefono

:ciao:

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

iphone è il riferimento per il 2007....indiscutibile che sia il telefono del 2007

al secondo posto n95 8giga perchè nokia ha fatto un mattone ma che di fatto è un concentrato di tecnica e tecnologia con pochi rivali

poi metto l'e51...ottimo...se avessero usato il display dell'e60 era fantastico ma pazienza

poi metto il nuovo razr 2 della motorola...bello...fatto bene...e finalmento un software decente

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... splendida risposta, piena di piccole recensioni!

... quindi per te la classifica si capovolge?

1) Nokia N95 8GB

2) HTC Tytn2

3) LG U990

4) Sonyericsson P1

5) iPhone

la metteresti così, è giusto?

Cmq ora sono ancora più indeciso... ma grazie mille per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... splendida risposta, piena di piccole recensioni!

... quindi per te la classifica si capovolge?

1) Nokia N95 8GB

2) HTC Tytn2

3) LG U990

4) Sonyericsson P1

5) iPhone

la metteresti così, è giusto?

Cmq ora sono ancora più indeciso... ma grazie mille per la risposta

La metterei:

1-n95/8gb

2-n82

3-SE p1i

4-E90

5-tytn2

6-iphone

7-lg 990

ovviamente classifica stilata sulla base DEL TUTTO e dando pari importanza ad ogni cosa..poi ognuno per le proprie esigenze sceglierà quello + adatto...

iphone è l'unico che se si hanno esigenze diverse può risultare o tremendamente superiore(e lo è per alcune esigenze) o tremendamente ciofeca(e lo è per altre)...

ps:fai prima a dire che ti serve di 1 cell

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso dovessi stilare una classifica questa sarebbe la mia:

1) HTC tytn2 (cè l'ha mio fratello ed è uno spettacolo, pratiamente un microcomputer portatile)

2) Nokia N95 8GB

3) Sonyericsson P1

4) iphone (davvero rivoluzionario, ma a mio avviso ancora troppo prematuro per il mercato italiano, aspetterei a vedere che caratteristiche ha quando uscira ufficialmente qui...per ora aspetterei)

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la combinazione per eccellenza resta n95/8gb + ipodtouch/iphone..talmente opposti e complementari che quando si mettono a confronto succede che i difensori di 1 parte parlano di ceci e gli altri rispondono fave..questo perchè sono inconfrontabili

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

hai il touch?allora senza mezzi termini l'8gb...l'accoppiata ideale

cmq potresti trare qualche offerta per la prima versione di n95,che con l'ultimo aggiornamento ha solo da invidiare lo schermo(e il colore forse)all'8gb..per 400€ lo trovi sicuro nuovo

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

iphone sbloccato a 630€ non è altro che 1 iphone comprato bloccato ad esdempio a 300€ e poi è stato applicato a casa 1 del tanti metodi per sbloccare..

quindi magari la perosna che lo ha sbloccato si guadagna ben 330€!

diversa cosa è l'iphone sbloccato ufficialmente da apple..quello costa 1000€...

allora l'n958gb ha il doppio della ram rispetto alla prima versione,ma con l'ultimo uodate di n95-1(tranne casi estremi)questa differenza non si nota..detta in parole povere,con n95-1 ci apri 10 applicazioni in contemporanea,con l'8gb infinite!

l'8gb ha 0.2' in + nello schermo e questo è 1 vantaggio

l'8gb ha 1 batteria + duratura 8il divario è stato ridotto con l'ultimo update di n95-1)

l'n958gb ha 1 flash memory da 8gb,mentre per l'n95-1 puoi mettere 1 microsd(che sono arrivate fino ad 8gb)..l'n958gb non ha alloggio per la microsd..

l'8gb è nero :dance:

l'8gb non ha il copriobiettivo per la fotocamera :ciao:

l'n958gb per fare fronte allo schermo maggiorato ha i tasti multimeiali + piccoli..

in definitiva l'8gb è indubbiamnete 1 miglioramneto di n95,ma a parte lo schermo sono piccolezze...la differenza ufficiale tra i 2 n95 è di soli 50€ e quindi è consigliabile prendere l'8gb..ma per l'n95-1 fanno spesso offerte (che consentirebbero di prenderlo a meno)

ribadisco:hai già il touch..accoppiala con n95/8gb

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...