Vai al contenuto

Lacie ethernet e Leopard


Orion133

Messaggi raccomandati

allora, ho acquistato un hd di rete.. ora.. il problema è che via ethernet funziona, ma via usb no!

dovrebbe vedere l'usb sulle connessioni di rete (quindi non montando il disco come sempre), ma da preferenze di sistema - > connessioni non vedo nulla! trovo un ethernet scollegato (chiamato lacie) ma non va!

voi avete consigli?? e poi, sono performanti si hd di rete? ho paura di aver buttato via i soldi, quando com metà prezzo ne prendevo uno usb... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hd di rete non sono molto performanti, lo sono 1/4 al massimo degli usb per ovvi problemi di banda massima. Inoltre i NDAS sono certamente più veloci dei NAS... io ad esempio sto per comprare un case esterno raid lan ndas...

cmq non puoi usare usb e lan insieme... ed attaccandolo usb lo dovresti vedere come un semplice hdd usb esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

allota l'hd è il minidisk lacie, con gigabit...

ho provato ad attacarlo direttamente al mac via ethernet, così lo vede.. se non sbaglio c'è più banda vero rispetto ad un usb o firewire...?

se attacco l'usb non lo vedo.. però, il manuale dice che si deve "montare" dalle connessioni di rete, prchè lo vede come fosse un modem usb...

se riesco lo cambio.. uff :|

Link al commento
Condividi su altri siti

il gigabit dovrebbe avere il doppio della banda dell'usb... riguardo il montaggio forse la porta usb fa da tramite direttamente con l'interfaccia usb invece che essere una vera usb... però non so che dirti non avendo mai montato un modem usb sul mac, aspetta qualcuno che abbia un modem usb...

Link al commento
Condividi su altri siti

usb carica 480mbit per secondo, quindi.... 60Mbyte al sec se non sbaglio... il giga ne dovrebbe caricare 125 al secondo... quindi 8 giga in un minuto... bho forse ho sbagliato i conti, usa uno di quei widget per leggere il flusso dati ethernet e dimmi quanto ti da...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...