Vai al contenuto

RINTRACCIARE UN IP IN RETE


Olby

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho subito un furto del mio MacBookPro e vorrei sapere se è possibile risalire al IP della mia macchina dal seriale o dal ETHernet ID che sono scritti sulla confezione? E se si -spero- con quale tool posso rintracciare l'IP in rete ? Ho chiesto all'assistenza Apple ma non hanno saputo aiutarmi....siete la mia sola speranza!! help

MacBook Pro 17'', 2.4 GHZ - Tiger

Apple AirPort Extreme N-Gigabit

Hard Disk LACIE 250 GB

iPod Nano & iPod Touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'Ethernet ID, ovvero l'indirizzo MAC, non puoi perché è molto difficile che la periferica di rete venga usata direttamente per connettersi, molto più probabilmente la connessione passa da un router, dunque non c'è versi...

per quanto riguarda il numero seriale, questo non viene mai trasmesso in rete. al limite sarebbe utile a rintracciarlo se il tipo cercasse di venderlo o se dovesse chiedere assistenza alla apple, ma ne dubito

Link al commento
Condividi su altri siti

accc...ho capito. Ma io ho alcune mail che ho inviato attraverso Entourage, con il codice sorgente riesco a riselire al mio IP? Grazie comnq di avermi risposto

MacBook Pro 17'', 2.4 GHZ - Tiger

Apple AirPort Extreme N-Gigabit

Hard Disk LACIE 250 GB

iPod Nano & iPod Touch

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito la storia del sorgente... cmq l'ip indica la cessione di una abilitazione all'uso di una connessione da parte di un isp, non è una cosa legata alla macchina... dovresti riuscire a filtrare il tuo mac address tra tutti gli ip esistenti per trovare il tuo portatile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho subito un furto del mio MacBookPro e vorrei sapere se è possibile risalire al IP della mia macchina dal seriale o dal ETHernet ID che sono scritti sulla confezione? E se si -spero- con quale tool posso rintracciare l'IP in rete ? Ho chiesto all'assistenza Apple ma non hanno saputo aiutarmi....siete la mia sola speranza!! help

C***o,ma a certe persone le mani non cadono mai ?

sto ancora rimpiangendo il mio iBook G4 1Ghz desaparecido,no way out.

Hai tutta la mia comprensione,in bocca al lupo.

:ghghgh::mad::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MAC address (l'unico codice di rete univoco del tuo computer) non va mai oltre al router quindi niente da fare.... l'ip invece non è assolutamente univoco quindi nisba. Resta solo da aspettare che il bastardo si rechi in un negozio apple con il portatile e rimanga fregato. Magari per comprare un caricabatterie se non ti ha fregato pure quello. Comunque più probabilmente l'ha già venduto a qualche stolto...

Mi spiace, a me è capitato durante una procedura DOA. l'ha rubato il corriere ma fortunatamente l'aveva spedito il negozio che me ne ha dato uno nuovo in cambio.

iMac 24' 2,8ghz

iPad 16gb WiFi

webbografico.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
Il MAC address (l'unico codice di rete univoco del tuo computer) non va mai oltre al router quindi niente da fare.... l'ip invece non è assolutamente univoco quindi nisba. Resta solo da aspettare che il bastardo si rechi in un negozio apple con il portatile e rimanga fregato. Magari per comprare un caricabatterie se non ti ha fregato pure quello. Comunque più probabilmente l'ha già venduto a qualche stolto...

Mi spiace, a me è capitato durante una procedura DOA. l'ha rubato il corriere ma fortunatamente l'aveva spedito il negozio che me ne ha dato uno nuovo in cambio.

lo ha rubato il corriere? O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé ragazzi,

grazie del contributo. In ogni caso, ho ricomprato il Mac e sto restorando i dati (e non è mi come uno pensa...). Consiglio: se ci lavorate ASSICURATE IL VOSTRO MAC.....e non è per fare l'uccellaccio, credetemi, ma perchè per oltre al danno economico del Mac da ricomprare, c'è sempre qualche file -qualche tanto- che ti va perduto......

Ciao e grazie a tutti...

MacBook Pro 17'', 2.4 GHZ - Tiger

Apple AirPort Extreme N-Gigabit

Hard Disk LACIE 250 GB

iPod Nano & iPod Touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...