Vai al contenuto

Leopard ed ethernet: totale disperazione


gilles

Messaggi raccomandati

Come da subj, non riesco a far funzionare le reti ethernet...o meglio, quando sono in università, su reti "istituzionali" o aziendali, dove c'è un serve DCHP, non c'è verso di connettersi.

Il Mac trova n indirizzo IP che nulla ha a che vedere con quelli degli utenti windows connessi, e infatti non si connette, sbagliando pure a riconoscere la subnet mask corretta :) (vede la rete, ma non vedo ne i pc ne tantomeno riesco a navigare)

A casa tutto benissimo, uso DCHP e tutto funziona correttamente...però utilizzando la wi-fi, se provo a connettere pc e mac con un cavo incrociato, nulla da fare.

La cosa che più non mi spiego, è come un mio compagno di corso, con un mac book uguale al mio ma con Tiger, riesca a connettersi semplicemente inserendo la presa etheret: addirittura non ha neppure dovuto impostare i proxy richiesti dall'università, li ha trovati da solo !!

Non so veramente dove sbattere la testa....ho cercare di trovare informazioni sui forum e sul sito apple ma nulla è servito a sistemare la questione.

HELP :DD

PS: a casa ho provato con mela+k e indirizzo, e per un breve istante a funzionato.....ma se uso reti DCHP non posso fare così, non conosco gli IP :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema e fino ad ora nessuna soluzione in vista.. :)

anche sul discorso wi-fi.. con quello va.. ma a singhiozzo.. di punto in bianco perde la connessione e non ritrova più gli ip giusti ne la subnet mask.. risolvo disabilitando l'airport e riabilitandolo :ghghgh::DD :lol:

spero in una patch imminente perchè sul fronte lan, leopard è parecchio buggoso

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi io qua ho lo stesso problema con leopard non navigo.... ho tiscali....

ModemR della pirelli ma non vedo nulla manco il ruter come faccio??

la configurazione è giusta perche ho anche il tigher è con quello funge funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, non so se è così per tutti però il mio mac book pro era arrivato con leopard già installato: sarà che magari fanno installazioni massive da server, sarà chissa cosa, da quando ho formattato tutto va alla meraviglia. :(

Me lo ha consigliato un amico, mac user dai tempi della 10.3, che aveva a suo tempo ricevuto il mac senza OS, dovendolo installare da se.

Beh....spero che funzioni anche per voi, perchè ora il mio è una bomba! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...