Vai al contenuto

Problema connessione internet.


fabritius78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

desideravo sottoporre alla vostra attenzione un problema di connessione ad internet tramite videofonino umts.

Ho infatti "riesumato" da qualche giorno un vecchio pc inutilizzato da anni, dove ho installato Puppy Linux. La distro è molto leggera ma completa e si presta benissimo a girare su pc datati.

Tramite le informazioni raccolate in vari forum sono riuscito a configurare il computer per un collegamento ad internet con un LG u8120 via usb.

Quando però tento di avviare la prima connessione, subito dopo aver acceso il computer, si manifesta sempre un errore che impedise l'operazione. Reiterare il tentativo non sortisce alcun effetto, nemmeno dopo avere scollegato e nuovamente collegato il cavetto usb.

L'unica operazione che mi permette di sbloccare il telefono è quella di connettermi alla rete collegando lo stesso videofonino ad un eMac e utilizzando l'apposito software della TRE.

Dopo tale operazione infatti è possibile ricollegare il videofonino al pc con Puppy Linux e la connessione si avvia senza problemi.

Faccio a questo punto appello alla vostra competenza per una soluzione al problema esposto.

Grazie anticipatamente.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...