Vai al contenuto

I link non cliccabili, migliorano posizionamento?


ghisirds

Messaggi raccomandati

Salve.

Mi è venuto un dubbio: ma i link non cliccabili aiutano il posizionamento in Google oppure sono nulli? Cioè, quando inserisco in un blog/forum l'indirizzo internet di un sito, ma se ci clicco sopra non succede niente, questo è considerato come un link oppure no?

Qualche fonte o link dove c'è spiegata sta cosa qualcuno lo conosce?

Grazie

__________________

idea regalo originali, guida programma per vedere i divx, nuovo forum matematica, regali natale personalizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cosa intendi per "link non cliccabili"?

E poi, comunque, per il calcolo del link popularity contano la quantità e la qualità dei link in entrata, quindi non capisco proprio la storia dei "link non cliccabili"...

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

il bb code poi viene trasformato in un <a href..

potrei cercarti mille fonti ma fidati..

Per la popularity conta il link e conta molto anche il testo del link: click here non funzionerà molto. Cerca testi descrittivi.

Una url messa dentro ad un testo senza tag viene semplicemente indicizzata come contenuto di quella pagina.

Sempre pubblicità per carità... ma poco utile ai fini del posizionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cosa intendi per "link non cliccabili"?

E poi, comunque, per il calcolo del link popularity contano la quantità e la qualità dei link in entrata, quindi non capisco proprio la storia dei "link non cliccabili"...

credo intenda indirizzi scritti al di fuori del tag a, come testo..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo intenda indirizzi scritti al di fuori del tag a, come testo..

Ah vabbè ma infatti, un testo mica è un link... era proprio il concetto di "link non cliccabile" che mi sembrava alquanto bizzarro :mad:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio a pensarci dovrebbero esistere anche gli href disattivati. non so se a livello di html o di javascript ma ne ho sentito parlare

Hmmm forse a livello di javascript, ma non ne vedo l'utiltà pratica sia a livello di contenuti, sia dal punti di vista di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Per quanto mi riguarda, la migliore ricetta per avanzare sui motori di ricerca come Google, è quella di fare un sito con contenuti interessanti, ed eventualmente con parole chiave coerenti con il contenuto. Almeno io faccio, così, e per le parole chiave dei contenuti del mio sito spesso sto in prima (max. seconda o in terza) pagina, nonostante il mio sito sia online da neanche due mesi.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

si si su google comandano i contenuti, assolutamente.

Anche la struttura del sito a dire il vero ha un bel peso, perchè se lo fai male come menu' distribuzione dei contenuti sulle pagine rischi di "spalmare" su più pagine la popularity su una parola chiave e di non farle emergere.

Mentre invece mi sfugge yahoo..

ho un sito che è leader da anni su google e da poco mi sono accorto che espandendosi su yahoo siamo scomparsi (con un calo di vendite del 15% perchè yahoo comunque è grande e importante).

Lo conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si su google comandano i contenuti, assolutamente.

Anche la struttura del sito a dire il vero ha un bel peso, perchè se lo fai male come menu' distribuzione dei contenuti sulle pagine rischi di "spalmare" su più pagine la popularity su una parola chiave e di non farle emergere.

Mentre invece mi sfugge yahoo..

ho un sito che è leader da anni su google e da poco mi sono accorto che espandendosi su yahoo siamo scomparsi (con un calo di vendite del 15% perchè yahoo comunque è grande e importante).

Lo conosci?

Esattamente, è un insieme di variabili ignote, e tralaltro anche ignoto è il loro peso. Ovviamente faccio supposizioni, perchè non essendo un SEO mi informo con ciò che leggo in giro, ponderando e poi eventualmente sperimentando "sulla pelle del mio sito". Però certo, i bot leggono quello che vedono, se fai un sito sconclusionato il bot stesso non riesce a capirci molto.

Yahoo! negli anni ha subìto parecchio la concorrenza di Google, però cavoli, qualcuno lo usa ancora come motore di ricerca (non conosco il tuo sito, quale è?) visto quel calo di vendite! :oops:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah vabbè ma infatti, un testo mica è un link... era proprio il concetto di "link non cliccabile" che mi sembrava alquanto bizzarro :oops:

beh, io sono capitato su più blog dove tu inserisci il link completo in formato html, ma quando poi ci clicchi sopra non succede niente. Praticamente l'html disattivato, forse è quello il concetto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io sono capitato su più blog dove tu inserisci il link completo in formato html, ma quando poi ci clicchi sopra non succede niente. Praticamente l'html disattivato, forse è quello il concetto...!

Giuro di non averli mai visti. Per curiosità, se mi mandi il link (anche in PM) ci dò un'occhiata così mi spulcio l'HTML :oops:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Yahoo! negli anni ha subìto parecchio la concorrenza di Google, però cavoli, qualcuno lo usa ancora come motore di ricerca (non conosco il tuo sito, quale è?) visto quel calo di vendite! :oops:

Se guardi le statistiche di Alexa è secondo solo a google come traffico, poi molto più staccato c'è msn. Rimane un portale di riferimento e a mie spese ho scoperto che una buona strategia di SEO non lo può ignorare...

solo che non so come affrontarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi le statistiche di Alexa è secondo solo a google come traffico, poi molto più staccato c'è msn. Rimane un portale di riferimento e a mie spese ho scoperto che una buona strategia di SEO non lo può ignorare...

solo che non so come affrontarlo

mah, io ho visto che più o meno segue google...

se sei primo in google sei nelle prime anche in yahoo, ma non è vero il contrario.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me "imita" (non volontariamente) goffamente quello che Google fa da sempre: il text mining in larga scala.

Yahoo alla fin fine è un portale, sopravvive anche con altri servizi...a volte sembra che guardi alla keyord density secca piuttosto che un'analisi semantica vera e propria come quasi certamente fa Google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...