Vai al contenuto

Permessi non riparati


desko

Messaggi raccomandati

Riparando i permessi del disco mi tira fuori una lista di file che sono stati modificati e i cui permessi non sono riparabili.

Come posso rimediare?

Non so se c'entra (immagino di sì): avevo attivato la riparazione per due problemi: Time Machine si sta rifiutando di fare nuovi backup perché non trova spazio nel disco (anche se fra un backup e l'altro non è cambiato praticamente nulla e quindi lo spazio necessario dovrebbe essere irrisorio) e la tastiera (MacBook) ogni tanto si disattiva completamente per qualche minuto (rimane poerativo soltanto il trackpad col suo tasto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema di Leopard. Fai una ricerca, ci sono molti topic sull'argomento... :shock:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie: di solito ci guardo, a non stavolta.

Però l'unica cosa che ho trovato è che quasi tutti quelli che non riescono a riparare i permessi, in realtà non riscontrano nessun problema nel normale uso (e quindi possono fregarsene), mentre io ho due problemi belli grossi.

Appena riesco faccio una ricerca specifica su quelli: potrebbero non essere collegati.

Giusto per la cronaca riporto quello che mi dice Utility Disco:

Verifico permessi per “Macintosh HD”

Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

ACL trovato ma non atteso in "Library".

ACL trovato ma non atteso in "Applications/Utilities".

ACL trovato ma non atteso in "Applications".

Verifica permessi completata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...