Vai al contenuto

Aiuto riguardo una partizione


-Nessuno-

Messaggi raccomandati

Volevo creare una partizione sull'hard disk interno del mio MacBook Pro.

Ho circa 35 giga liberi e mi serviva una piccola partizione da 15 giga.

Utilizzando Utility Disco mi da problemi. Quando la apro scelgo PARTIZIONE e poi usando la finestrella trascino la partizione fino a 15 giga. A quel punto faccio partire e sembra non avere problemi.

Ad un certo punto però mi sblocca, mi va in errore e mi dice "non c'è abbastanza spazio".

Dove sbaglio?

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente avevo formattato parecchio tempo fa e mi ero fatto convincere a partizionare, così avevo fatto 90GB per OS e programmi vari e 70 per i dati, poi qui nel forum mi hanno fatto capire che non serviva a nulla, così ho riformattato senza partizionare. Non so quale possa essere l'origine del tuo problema, ma fondamentalmente non credo che ti serva l'HD partizionato.

CIAO!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, tra l'altro mi sembra di aver capito, leggendo le varie istruzioni, che non sia possibile partizionare il disco di avvio senza formattare e inoltre bisogna usare il DVD di Leopard quindi farlo da Sistema Operativo è impossibile.

Sbaglio?

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Come SO ho tiger, quindi non è detto che sia lo stesso per Leopard. Con il mio per partizionare devi formattare e serve il DVD, ma ti ripeto se non è per esigenze particolari (che non saprei quali possono essere) te lo sconsiglio, anche perchè perderesti parecchio spazio!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...