Vai al contenuto

Piccola Accademia di ItaliaMac


leone

Messaggi raccomandati

Uno di questi giorni dovremo fare un discorsetto sui pennelli di Photoshop Notpill... e' un discorso che m'intriga.... vabbe' torno ai miei pennelli di martora. :D

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il secondo mi ricorda fortemente i toni che vidi (smascellando) in "out of this world". Ocra, nero e blu elettrico. Ok il blu non c'e' ma complimenti per la resa atmosferica.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già postato tempo fa ma dato che c'è un thread apposito....

http://mrdoppia.deviantart.com/gallery/

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia ultima creazione.

Ok, sono pronto a tutto:angioletto:

sei sicuro?...posso essere spietato se voglio :love:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni lavoro e' un punto di partenza per analizzare dove migliorarsi... mica devi avere paura delle opinioni...anzi...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dopo aver riflettuto a lungo, ho preso la decisione di passare dal disegno tradizionale a quello digitale, ovvero comprando una tavoletta grafica. Quale mi consigliate di prendere per uno che intraprenderà per la prima volta questa via ? Molti mi consigliano un Intuos della Wacom. potete confermarmelo ?

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare va bene, ma ricorda che la tavola grafica ed il computer sono solo estensioni delle tue capacita'. Alla base servono comunque solide fondamenta in disegno.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare va bene, ma ricorda che la tavola grafica ed il computer sono solo estensioni delle tue capacita'. Alla base servono comunque solide fondamenta in disegno.

quindi non sarei ancora all'altezza di usare una tavoletta grafica? ok

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

ole' posto anche io un mio lavoro di "gioventu' "... stavo ancora studiando in accademia e conscio della scarsa volonta' dei professori nell'insegare qualsiasi cosa, smontai da solo le mie sicurezze e partii dalle fondamenta. Questo e' uno studio per comprendere volumi e luce (che poi sono strettamente interconnesse).

Scusate la qualita' della foto, ma ora non ho con me questo lavoro per fotografarlo decentemente

rimg0008bg5.th.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

dovevi sentire il mio professore... :shock:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, notpill, dopo una "trentina d'anni" che bazzigo in questo forum ho visitato il tuo portfolio, che rapidità vero? 'na saetta. Ad ogni modo, meglio tardi che mai.

Complmenti vivissimi!

I miei preferiti sono "Mars farm", molto starwarsiano o forse SW è notpilliano... "The church" che la mia mente ha riportato subito (in modo illogicamente istintivo) all'astronave madre degli alieni Drej nel film Titan A.E. ... e certo non ultimo "We are one", splendido!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano non saprei.

in inglese mi pare di averli visti su Amazon.co.uk

Io ho "Drawing Dynamic Hands" e "Drawing the Human Head"

Cerca anche Andrew Loomis... per vie traverse :shock: che di stampato sono molto rari.

li ho anche io...sono semplicemente geniali...ci sono alcune piccole forzature, ma a livello di resa volumetrica e strutturale sono impareggiabili.

P.s. li ho tutti e tre in Italiano, editi da "Newton & Compton Edition"...li trovi nella collana "grandi manuali Newton"

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui: http://www.newtoncompton.com/scheda.asp?link=9788882890834

sulla stessa pagina anche altri titoli di Hogart

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, notpill, dopo una "trentina d'anni" che bazzigo in questo forum ho visitato il tuo portfolio, che rapidità vero? 'na saetta. Ad ogni modo, meglio tardi che mai.

Complmenti vivissimi!

I miei preferiti sono "Mars farm", molto starwarsiano o forse SW è notpilliano... "The church" che la mia mente ha riportato subito (in modo illogicamente istintivo) all'astronave madre degli alieni Drej nel film Titan A.E. ... e certo non ultimo "We are one", splendido!

:shock:

The Church e Mars Farm sono nati studiando le tecniche di David Levy, quindi sono più esercizi che altro... (cmq anche io ho visto un sacco di volte Titan A.E. :) )

We Are One invece era un tributo ovvio e appassionato a Shakespeare con un pizzico di Radiohead.

Terminarlo è stata una cosa abbastanza dolorosa. Una copia non corretta è anche su conceptart.org dove potete leggere le critiche che hanno contribuito in maniera determinante a renderlo quello che è adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...