Vai al contenuto

Perchè hai preso un Mac?


Messaggi raccomandati

Chiedo scusa ai moderatori, ma non ho trovato un posto migliore di questo per porre la mia domanda. Sono una persona non più giovanissima, ma ancora attiva. Non me ne capisco di computer, e di informatica in generale, ma sono costretto ad usarli, per il mio lavoro di artigiano ed oramai anche per diletto.

Io sono passato a Mac, e ne ho comprati due, perchè sono più belli degli altri, e soprattutto spero che invecchino un pò meno precocemente.

Non vedo l'ora che arrivino per vedere come sono.

Voi per quale motivo avete scelto un Mac?

Meglio tacere e sembrare scemi, piuttosto che aprire bocca e rimuovere ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so...

era il 2003...passavo in edicola in cerca dell'ennesima rivista per pc...

quando ho visto questa....

2003348104086820517_th.jpg

non sapevo cosa fosse...ma l'ho comprata...l'avrò riletta decine di volte....

prima di acquistare un powermac g4 usato....

:angioletto:

per il resto...concordo con quanto diranno gli altri....

e vuoi mettere far parte di comunità come questa..

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dire perché ho intenzione di prenderlo: perché adoro il suo design, perché sono molto soddisfatto da XP ma vista la politica delle corporation che un giorno mi forzerà ad aggiornare il sistema operativo preferisco evitare Vista e perché in fondo tantissime cose di Vista non sono che una copia di Mac OS X (perché accontentarsi di una copia), perché voglio finalmente provare un "mondo nuovo" che ancora non ho sperimentato e perché sono attirato dalle sue tanto decantate capacità multimediali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre avuti mac in famiglia...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

era esattamente dicembre di un paio di anni fa,mi ero veramento stufato del mo pc de l cavolo e d iwindows!!!!!!!!!!! beh mi ero innamorato del g4 ma poi ho scoperto ke nn c'era più senza chiedere niente a nessuno ma fidandomi solo della mia testa son oandato in negozio e ho preso il mio carisssimo imam G5! beh ogni giorno mi sembra nuovo, ogni giorno lo adoro di più!!!

iMac 17" G5 1,9GHZ 2GB Ram HD 250GB

MacBook Pro 15" 2,2GHZ Core 2 Duo 2GB Ram HD 120GB

Voglio un Lampadone G4 ad Agosto lo prendo!!!!

iPod Touch 16GB - iPod Video 30GB - iPod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

perché dopo 28 anni di sofware microsoft non ne potevo più.

Preferisco un computer meno "aperto" ma più affidabile.

Già il fatto che per rendere più performante un PC con Win almeno una volta all' anno lo devi riformattare mi disturba. L' ultima volta che avrei dovuto farlo (due mesi fa) ho detto basta !!!!

Mi stava prendendo lo sconforto per tutto il software che avrei dovuto reinstallare, antivirus, conflitti ecc.

Windows è come una piazza dove ognuno pensa di poter andare dove vuole con un vigile che stenta a far rispettare il codice: o hai la patente per il carro armato o prima o poi ti schiacciano.

Mac è si una piazza meno "democratica" ma almeno puoi attraversarla in pantofole magari ascoltando un pò di buona musica. Dipende da quanto ami il rischio.

Io non mi diverto più a smanettare continuamente.

Al MAC ci pensa Apple: tu pensi solo a qualche sofware in più che può servirti ed a ottenere tutti quei risultati che ti aspetti da un computer. Punto.

Cavolo, ogni volta che mi guardo indietro mi innervosisco: se lo avevo comprato nel 2000 !!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mi serviva una macchina stabile, pratica, che non mi facesse scomparire dati e lavori all'improvviso!

Ho fatto ottimi affari con Ginolab, Sandreddu, Stainer, Salvo83, Mubasa, Steindy, Lorpad, StefanoMD, Piripicchio, Mrmcphisto, Brizio

Ho concluso pessimi affari con Splashpc aka Giovanni/Giuseppe Schettino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse vado contro corrente perchè con XP non ho mai avuto problemi gravi e i virus che ho preso li ho presi un po' per colpa di mie leggerezze. Comunque fin da piccolo ero attirato da quelli strani computer colorati e composti dal solo schermo...alias i primi iMac, così ho iniziato a prendere iCreate e Applicando. Poi al momento di cambiare il mio notebook sono approdato in un Apple Center, il MBP era quello che cercavo e Tiger sembrava un SO alieno, confrontato con XP, tanto era veloce ed esteticamente appagante. Così l'ho preso e adesso ne possiedo quattro, due recenti e due della passata generazione...

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè tra il facile e il giusto, Ho scelto il giusto

perchè tra il normale e lo straordinario, Ho scelto lo straordinario

perchè tra la l'instabilità e la stabilità, Ho scelto la stabilità

perchè tra win e mac c'è un abisso che nessuno è riuscito a colmare...

perchè... bo non so perchè, sono fatti miei...... :fiorellino:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio Tecnologie informatiche all' università e lavoro nel campo della Grafica e del Web development.

Nel 2004 ho lavorato per 4 mesi a Rai net (ho sostituito una collega andata in aspettativa), e nella prospettiva di continuare a lavorare in questo campo(anche se a Rai net usavamo XP), oltre ad essere spinto dalla curiosità informatica, ho deciso di prendere un iBook G4 per imparare ad usare OSX.

Me ne sono innamorato. :fiorellino:

----

lavorare lavorare lavorare preferisco l'odore del petare

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso da poco un mac mini sostituendo 2 pc, di cui uno l'ho usavo per i normali programmi, internet ecc e l'altro solo come media center per vedere e registrare i programmi tv, vedere dvd, ascoltare musica ecc ecc.

Poi mi sono stancato di avere 2 scatolotti rumorosi nella stessa stanza senza contare il fatto che avendo sempre meno tempo da dedicare all'infomatica mi sono stancato sempre di fare defrag, usare programmi di ottimizzazione, tenere sempre aggiornato l'antivirus ecc ecc... per cui ho deciso di fare questo salto nel buio non avendo mai visto un mac da vicino....

beh che dire dopo 2gg di utilizzo già non ne potevo più fare a meno, è tutto più semplice intuitivo senza blocchi o cali di prestazioni e ti rende il tempo davanti allo schermo più godibile e rilassante...

 Il mio blog www.jodinsky.com

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dopo aver utilizzato a per anni windows, arrivando a conoscerlo benissimo e di conseguenza scoprendone tutti i suoi difetti, ho deciso di voler provare qualcosa di diverso! Allora ho comprato su ebay un book g3 usato ai suoi tempi...e da quel giorno..ciao ciao windows :fiorellino:

MacBookPro C2D 2,2 GHz - 4GB RAM - 200GB HD 7200rpm - nVidia geForce 8600 GT

iMac C2D 2,4GHz - 3GB RAM

iPhone 4 16gb black

Mac Pro 2xQuad core Intel Xeon 2.8 Ghz - 6 Gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ad un certo punto mi sono accorto che il mio vecchissimo iMac G3 con panther del 2000 andava meglio del mio PC assemblato superpomposo....

Poi il PC è esploso, e mi sono fatto un iMac + recente.. iMac alu! STUPENDO!!

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...