Vai al contenuto

LAN 50metri AIUTO INESPERTISSIMO


Basch

Messaggi raccomandati

Salve gente,

Voglio mettere un cavo LAN bello lungo (50m) dal mio router alla mia Xbox360. Tuttora l'iMac e la xbox360 sono già in network ma ora voglio spostarla... quindi incombe un nuovo cavo...

Ho trovato QUESTO che è un negozio vicino a casa mia, ma nn so se vada bene... (si ok è un tedesco ma i dati son quelli :fiorellino: ).

Cosa è cat5e e cat6?

Cosa centrano i Mhz?

Cos'è ISO/IEC 11801 Class E?

Va bene x collegare l'xbox360, x streammare Video HD, mp3, foto ecc?

THX a tutti quelli che rispondono almeno a una delle domande!!:fiorellino:

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la categoria certificata vedi cat6 serve per assicurarti che quel cavo è testato per un determinato carico di lavoro (esempio è certificato per una velocità di 100MB/s)

i MHz non ti serve saperlo... cmq è le volte che cambia (non ricordo cosa in un secondo)in un secondo...

l'iso è la certificazione che attesta che è un prodotto costruito secondo le norme vigenti ecc ecc ecc

certo 89 euro mi sembrano un bel po...

ma vi wi-fi? un ap ti costa molto meno di quel cavo

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! :fiorellino:

Cmq sono 89 franchi svizzeri... Tipo 50 euro...

Sono un po contro il WiFi, nn so se può streammare video in HD... e poi nn voglio comperarmi l'adattatore WiFi x l'xbox360...

E invece x essere certificato 10/100/1000 che cat deve essere?

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per 50 metri ti servirà un repeater altrimenti il segnale arriverà debolissimo ed andrai da schifo...credo...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per 50 metri ti servirà un repeater altrimenti il segnale arriverà debolissimo ed andrai da schifo...credo...

ok ora mi hai confuso... AIUTO!

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se serva un ripetitore... cmq chiedi al negoziante...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cavo lan..

devi sapere che quando un cavo è troppo lungo la potenza del segnale si perde.... quindi devi ripotenziare il segnale...

esempio... hai un proluga della corrente di 150 metri... a 150 metri non arriverà mail la potenza che hai all'attacco... quindi è facile che la lampadina o il trapano o chi che sia non vada alla max potenza... (c'è il rischio che nemmeno funzioni)

cmq tu per sicurezza chiedi al negoziante.

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per 50 metri ti servirà un repeater altrimenti il segnale arriverà debolissimo ed andrai da schifo...credo...

se il router è di tipo domestico (un prodotto non professionale tipo cisco systems, adatto piu a grosse infrastrutture), con 50 metri il segnale arrivera debole sicuramemente

MacMini - 2GB Ram - Core 2 Duo T7200 - Samsung 32''

Link al commento
Condividi su altri siti

se il router è di tipo domestico (un prodotto non professionale tipo cisco systems, adatto piu a grosse infrastrutture), con 50 metri il segnale arrivera debole sicuramemente

Io ho questo....

http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,it_it_0_126184_rArNrNrNrN_variation%253A-5_pageType%253ATechnical%2Bdata_imagePos%253A0,00.html#content

se puoi dirmi di +...

:(

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

un cat6 garantisce i 1000 Mb ovvero le "nuove" schede da 1 Gb.

per i 50 metri non ci sono problemi per un cavo di cat6, mi sembra che si puo arrivare intorno ai 100, la variabile che agisce parecchio sono acnhe i disturbi intorno al cavo, se il cavo passa libero o circondato da mille cavi elettrici; e per questo dovresti cercare un cavo schermato, anche se i cat 6 mi sembra che siano tutti cosi, ma chiederei che è meglio!

La macchina non può battere un uomo, al massimo la si formatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

un cat6 garantisce i 1000 Mb ovvero le "nuove" schede da 1 Gb.

per i 50 metri non ci sono problemi per un cavo di cat6, mi sembra che si puo arrivare intorno ai 100, la variabile che agisce parecchio sono acnhe i disturbi intorno al cavo, se il cavo passa libero o circondato da mille cavi elettrici; e per questo dovresti cercare un cavo schermato, anche se i cat 6 mi sembra che siano tutti cosi, ma chiederei che è meglio!

Il mio cavo passerebbe in mezzo a una stanza VUOTA senza cavi ne persone...

Se mi dici che si può arrivare fino a 100m ti prendo sulla parola e compero il 50m!:angioletto:

Se funziona tutto come pianificato sarà una cosa fantastica!!

THX a tutti:fiorellino:

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 100 metri non ci sono problemi, quello però è un cavo con (addirittura) doppia schermatura, cosa che (a meno che non lo devi mettere in un laboratorio pieno di motori con inverter)

NON ti consiglio

cerca un cavo UTP (non schermato), quella che è importante è la sezione, cerca un AWG 22 (non mi pare sia specificato in quella scheda il tedesco non lo conosco)

NB: nell'unità di misura AWG il numero è inversamente proporzionale alla grandezza del cavo, quindi se trovi un AWG 24 significa che è più piccolo, invece a te serve più grande

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 100 metri non ci sono problemi, quello però è un cavo con (addirittura) doppia schermatura, cosa che (a meno che non lo devi mettere in un laboratorio pieno di motori con inverter)

NON ti consiglio

cerca un cavo UTP (non schermato), quella che è importante è la sezione, cerca un AWG 22 (non mi pare sia specificato in quella scheda il tedesco non lo conosco)

NB: nell'unità di misura AWG il numero è inversamente proporzionale alla grandezza del cavo, quindi se trovi un AWG 24 significa che è più piccolo, invece a te serve più grande

Quindi mi stai dicendo che il cavo che ho mostrato nel Link è a doppia schermatura e che sarabbe da mettere in un laboratorio :angioletto: ?

Del prezzo nn mi fraga tanto... finche sta sotto i 100.- franchi svizzeri mi va bene....

Il cavo li lo prendo? Deve passare in una sala dove non passa mai nessuno...

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha doppia schermatura, treccia di rame più foglio di alluminio (credo sia questo il motivo del prezzo alto), il fatto è che se questa schermatura non viene messa a terra (e servono degli apparecchi appositi) funge da "antenna" amplificando i disturbi invece di attenuarli

il cavo UTP è immune ai disturbi senza bisogno di schermatura, per lunghe distanze l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è la sezione del cavo

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...