Vai al contenuto

problema rete win mac


furia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Innanzitutto vorrei chiarire i aver cercato a lungo una soluzione al mio problema nei precedenti post e in rete ma ho trovato sempre delle situazioni opposte alla mia:(.

Premetto che uso il mac da appena un mese e perciò non sono un esperto.

Allora la mia situzione è la seguente:

Ho in giro per casa 3 computer:

1-pc con connessione ADSL e con router

2-Macbook dal quale vi scrivo

3-portatile di mio fratelo con win

Appena comprato il mac nel finder vedevo sia il pc di casa che quello di mio fratello ma loro non vedevano me.

Adesso a distanza di un mese non so per quale motivo io non vedo piu nessun computer in rete e naturalmente loro non continuano a vedere me. Giuro che non ho cambiato nessuna impostazione.

Ora leggendo in giro per la rete ho fatto delle modifiche tipo:

- cambiare nome del macbook in modo da avere lo stesso workgroup di quello di casa con win.

-in preferenze di sistema ho spuntato le seguenti opzioni:

immagine1om5.th.png

Ora quello che vi chiedo è:ciao::

cosa c'è che non va e come posso riuscire a collegare tutti e 3 i computer tra di loro.

Grazie

:ciao:

ciao ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 la foto non si vede

2 hai controllato che i pc si vedano tra di loro?

3 come sono connesse le 3 macchine

4 controlla di nuovo le impostazioni dei pc

facci sapere :)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora faccio delle ipotesi sperando che la struttura della tua rete sia comune. Allora presumo che il router distribuisca dinamicamente gli indirizzi ip alle varie macchine e che il router sia wireless...