Vai al contenuto

Grafica per siti web: che programma?


melquiadess

Messaggi raccomandati

Ero indeciso se postare qui o nella sezione grafica, e sinceramente anche se l'ho fatto ho ancora qualche dubbio. :( Però, visto che si tratta di un post relativa alla realizzazione di template per siti web, alla fine credo che tutto sommato la scelta sia in buona percentuale quella giusta.

Insomma: realizzo siti web da 2/3 anni, e ho sempre usato - quando usavo windows - Fireworks di Macromedia. Ora ho acquistato un Mac, e mi appresto ad acquistare licenza per Photoshop (sono un appassionato di fotografia), ed ho sempre usato questo programma solo per post-workare le mie foto.

Volevo conoscere più o meno i vostri consigli in proposito: me lo consigliate Photoshop per fare lavori di grafica per web? A parte la parte vettoriale (e scusassero il gioco di parole), è funzionale per questo tipo di lavori? Voi che utilizzate?

Grazie a chiunque risponderà, e anche a chi no.

:(:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due ottimi programmi. Fireworks è nato con lo scopo di essere un programma da affiancare a Dreamweaver per la creazione di siti web.

Photoshop è nato come strumento di fotoritocco e disegno bitmap (ed è nato prima del web come lo intendiamo noi oggi).

Poi tutti e due i programmi, piano piano, hanno allargato le loro competenze anche al campo del rispettivo concorrente (per poi finire tutti e due affiancati nella "nuova" Adobe).

Io ho sempre utlizzato Photoshop e mi trovo molto bene, ma questo non vuol dire che Fireworks non sia altrettanto un buon programma.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti