Vai al contenuto

Come condividere la stampante?


John_W

Messaggi raccomandati

Ho un pc su cui c'è vista e al quale sono attaccate 2 stampanti.

con il mio macbook sono riuscito a vedere gli hard disk di vista condividendoli da windows e entrando nel network del pc tramite (cmd più k) da mac e inserendo l'ip, i due pc si vedono perfettamente sono collegati via wireless, ora ho condiviso anche la stampante ma mac non la vede, il mio mac ha leopard.

Come posso fare? premetto che le stampanti sono 2 epson e che hanno i driver anche per mac, c'è una procedura particolare per poter stampare con quelle attaccate al pc?

O mi conviene attaccarle direttamente al router comprando un adattatore(print server) da usb a ethernet? come posso fare?

L'orrore.....l'orrore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma che brutto vista.... io non lo conosco bene ma vado a logica (speriamo sia giusta) fai tasto destro del mouse sulle stampanti e quindi clicca sul pulsante condividi e a questo punto dai un nome univoco ad entrambe e poi dal mac vai su preferenze di sistema e tenti di aggiungere una nuova stampante cercandola per nome.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vai su mac per aggiungere le stampanti....ti fa scegliere tra molte cose., tipo default,windows,stampante ip, altre stampanti...e cmq non la vede proprio..ho fatto anche altre ricerche in giro ma sembra sia impossibile condividere le stampanti tra pc e mac..mentre risulta più facile il contrario....con programmi ipo bonjour, il problema è che il pc desktop è quello con win e non posso fare il contrario...ma credo di risolvere tutto facendo diventare la stampante una stampante di rete così non devo neanche accendere il pc per stamparci sopra, mi basta solo attaccarla sul router e assegnarle un ip.

L'orrore.....l'orrore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...