Vai al contenuto

Come fare un buon backup?


Messaggi raccomandati

Allora, dato che sul mio iBook sono rimasti solo 3 GB dei 30 totali, vorrei fare un backup senza perdere nulla di importante prima di reinstallare tutto.

Non ho ancora un disco esterno apposito, ma ho comunque l'iPod e pensavo di usare quello.

Ho vari dubbi però.

1. Dato che lo spazio maggiore del mio disco è occupato da musica (circa 13 GB), che è la stessa che c'è sull'iPod, volevo evitare di backupparla.

Poi però riesco a tirare fuori i brani presenti sull'iPod, una volta reinizializzato e reinstallato il sistema?

2. Una volta avevo cercato di fare un backup trasferendo dei file via ethernet a un WC. Purtroppo alcuni file non ero più riuscito a recuperarli (file con nomi molto lunghi tipo alcune e-mail). Corro lo stesso rischio anche con l'iPod (è formattato dal mac).

3. Per salvare le e-mail basta che copio i file contenuti nella libreria di Mail?

4. Ci sono altre cose importanti che vi viene in mente di salvare a parte i documenti?

Scusate per la lunghezza del messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luis

se fai il backup su pc ti consiglio di creare delle immagini disco e di mettere tutto li dentro

le immagini disco sono un'ottima soluzione, un'altra opzione è fare degli archivi [con panther li fai dall'Os, altrimenti usa stuffit], così ti togli il problema dei nomi lunghi.

estrarre i brani contenuti nell'iPod ufficialmente non si può, ma esistono molti freeware che lo consentono. unico dettaglio, nell'iPod vengono archiviati con un ordine tutto suo, diverso da quello di Itunes, creando una certa difficoltà a trovare un brano specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

per estrarre i brani dall'ipod esiste un programma chiamato ipod access ke fa tutto con molta kiarezza.

io ho la freeware ke mi permette di estrarne 5 alla volta

ma con la versione comprata da internet mi mare ke costi sui 20-30$ permette di estrarli tutti in un unica operazionne

Il moralista dice di no agli altri,

l'uomo morale a se stesso!

P.Pasolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...