Vai al contenuto

Selezione capoluoghi e province in php


iSleepy

Messaggi raccomandati

Magari il titolo del post non è molto chiaro, ma ciò che mi occorre è poter scegliere una regione e subito sotto visualizzarne i capoluoghi disponibili per tale regione.

Sto lavorando in php-mysql-html.

Ho una select con tutte le regioni disponibili.

Scelgo LAZIO e nella select immediatamente successiva mi si devono presentare le scelte ROMA, FROSINONE, RIETI, LATINA, VITERBO e così via per tutte le regioni italiane.

Ora mi viene un dubbio: si può risolvere in php o in javascript?

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante soluzione, in effetti anche in altre sezioni del lavoro che sto svolgendo uso ajax per evitare problemi di spazio e di visualizzazione.

sai mica indicarmi qualche posto dove andare a cercare per il problema in questione?

Ajax applicato ai select e option non l'ho MAI utilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato anche questo se può essere utile a qualcuno.

mentre su html.it c'è questo qui, anche se dovrò farmi un mazzo tanto per modificare tutto a seconda delle mie esigenze, e cioè sostituire le nazioni con le regioni, le città con i capoluoghi e via via via...

Grazie grigio, gentile come sempre :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato anche questo se può essere utile a qualcuno.

mentre su html.it c'è questo qui, anche se dovrò farmi un mazzo tanto per modificare tutto a seconda delle mie esigenze, e cioè sostituire le nazioni con le regioni, le città con i capoluoghi e via via via...

Grazie grigio, gentile come sempre :ciao:

vedi se può esserti utile questo :

http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=3&url=http%3A%2F%2Flucaberna.netsons.org%2F2007%2F10%2F11%2Fdatabase-con-tutte-le-regioni-provincie-e-citta-italiane%2F&ei=TBlMR5mwCqTInAOjxMjzBA&usg=AFQjCNEATOS2HVNXukNUZyiDZWThfopHag&sig2=cWIyI5FRhqlZ-ZD67lKs6w

E' un sql dump di tutte le regioni, province ecc d'italia .. al momento il sito è down ma penso sia un caso :ciao:

E' strutturato in modo tale che se fai una vista oppure un innerjoin riesci in poco tempo a fare quello che ti serve a te :o

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...