Vai al contenuto

Aiuto! X tutti i programmatori


GiuseVirus

Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo chiedere a tutti i programmatori e utenti che se la cavano a programmare facili programmini di aiutarmi....

Allora io lavoro in una ditta di import export parti di ricambio e accessori x motori... siccome io controllo la merce e ogni volta devo cercare ogni art. uno x uno sul catalogo

che ha 800 pag. (in poke parole noi controlliamo le misure, la marca, la foto e i cod. seriali del prodotto che sono tutti sul catalogo) ed e una perdita di tempo...

volevo chiedere se si poteva fare e se mi potevate spiegare / aiutare a creare un mini programmino che in poke parole quando scrivo il codice dell art. il programma mi apre subito una finestra con foto descrizioni misure seriali dell articolo in questione!?

Aspetto vostri commenti e aiuti.. grazie ankora! :sediata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice programma java che legga i codici dei prodotti da un database, essendo in java non vi dovrebbero essere troppi problemi di portabilità.

la cosa che mi turberebbe sarebbe quella di popolare la base di dati con così tanti dati, che prevederebbe di strutturarla abbastanza bene e con un db abbastanza decente

iMac G5 1.8 (vecchio amore ghghgh) affiancato da MacBook ultima versione!!!

iPhone 3G 8g, non male non male ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice programma java che legga i codici dei prodotti da un database, essendo in java non vi dovrebbero essere troppi problemi di portabilità.

la cosa che mi turberebbe sarebbe quella di popolare la base di dati con così tanti dati, che prevederebbe di strutturarla abbastanza bene e con un db abbastanza decente

ti dico solo k ci sono piu di 15000 articoli :ghghgh:

Pero se riesci a spiegarmi come si fa appena mi arriva il mio mac poi l'inserimento degli art. con foto descrizioni ecc. li aggiungo io.. a me serve la struttura.. te sei capace??

mi faresti un grandissimo favore!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

java ti risolve il recupero ma è il database che deve essere portabile, a meno che non sceglie un'altra forma di memorizzazione.

ma se devi farla tu la cosa scegliti il sistema operativo e fallo con un databse ad hoc.

a meno che tu non sappia usare Oracle.

Se sei indeciso se dire o no qualcosa è meglio che stai zitto; oppure pensaci un anno, ma poi renditi conto che è meglio che stai zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

come database usabile e multipiattaforma mi pare si possa usare senza problemi h2.

il problema di h2 potrebbe essere che, diventando grosso, avrebbe problemi di occupazione di spazio.

cmq Giuse, il problema non è fare il programma, nè scegliere il database è solo popolarlo coi i dati.

se hai 800 pagine, e per ogni pagina hai magari 4 prodotti capisci che gli oggetti da inserire sono davvero tantissimi e, non avendo in questo supporto informatico, li dovresti inserire a mano uno ad uno mi sa....

sei sicuro che in rete non ci sia la stessa cosa fornita da chi "stampa" il catalogo?

fare il programma è il meno, con un po' di conoscenza di Java (metto Java perchè è quello più adatto a far una cosa "sbrigativa"), il problema è solo riempire il database con almeno 32000 oggetti :ciao:

iMac G5 1.8 (vecchio amore ghghgh) affiancato da MacBook ultima versione!!!

iPhone 3G 8g, non male non male ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ti crei un bel sito, con tutti gli articoli all'interno ,usi html e php ,non troppo difficile,compatibile

con tutto. l'unica cosa è strutturare bene la parte dei dati.

un pò macchinoso ,ma una volta fatto è eccezionale,usi qualsiasi sistema ,non è dipendente d un programma.

per un livello amatoriale come lo vuoi tu è una soluzione che ho trovato buona

(10.000 ricette con relativa foto e descrizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

come database usabile e multipiattaforma mi pare si possa usare senza problemi h2.

il problema di h2 potrebbe essere che, diventando grosso, avrebbe problemi di occupazione di spazio.

cmq Giuse, il problema non è fare il programma, nè scegliere il database è solo popolarlo coi i dati.

se hai 800 pagine, e per ogni pagina hai magari 4 prodotti capisci che gli oggetti da inserire sono davvero tantissimi e, non avendo in questo supporto informatico, li dovresti inserire a mano uno ad uno mi sa....

sei sicuro che in rete non ci sia la stessa cosa fornita da chi "stampa" il catalogo?

fare il programma è il meno, con un po' di conoscenza di Java (metto Java perchè è quello più adatto a far una cosa "sbrigativa"), il problema è solo riempire il database con almeno 32000 oggetti :ciao:

il problema dell'aggiunta degli articoli me la posso cavare da solo con un aiuto di alcuni colleghi pian piano li mettiamo...x me il problema e creare il problema visto che nn ho conoscenze di programmazione!!! te saresti in grado???

Cioe noi per ogni pagine del catalogo abbiamo10-15 articoli perche ti faccio un esempio:

ogni pagine del nostro catalogo e ha griglia e in ogni riquadro ce un art. con una piccola foto, sotto ce il codice seriale, a sinistra i modelli su cui si monta e sotto le dimensione dell articolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell'aggiunta degli articoli me la posso cavare da solo con un aiuto di alcuni colleghi pian piano li mettiamo...x me il problema e creare il problema visto che nn ho conoscenze di programmazione!!! te saresti in grado???

Cioe noi per ogni pagine del catalogo abbiamo10-15 articoli perche ti faccio un esempio:

ogni pagine del nostro catalogo e ha griglia e in ogni riquadro ce un art. con una piccola foto, sotto ce il codice seriale, a sinistra i modelli su cui si monta e sotto le dimensione dell articolo.

non ci dovrebbero essere problemi nel realizzarlo, tra l'altro come dicevano anche sopra si può usare anche php e html VERO ma.... in questo modo si dovrebbe installare un "server php" su una macchina, renderla accessibile dal lavoro oppure installare "server php" sulla macchina del lavoro senza poterci lavorare da casa . ripeto la scelta migliore sarebbe una interfaccia grafica in java con un bel database tipo h2 sotto.

iMac G5 1.8 (vecchio amore ghghgh) affiancato da MacBook ultima versione!!!

iPhone 3G 8g, non male non male ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...