Vai al contenuto

I Tarocchi


Messaggi raccomandati

Come per tt qs cose le risposte dei tarocchi, le divinazioni, etc sono sempre e solo ad interpretazione nn ci credo proprio... sarebbe troppo comodo...:confused::D

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del discorso più o meno "divinatorio" mi interessava sapere se li trovate affascinanti e misteriosi o noiose reliquie di un passato che proprio non c'è più.

Per mè: la seconda che hai detto...:confused:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

"It only makes sense that every facet of our daily lives should depend upon the position of celestial bodies hudreds of millions of miles away"

Traduzione: "Ha perfettamente senso che ogni sfaccettatura delle nostre vite dipenda dalla posizione di corpi celesti lontani milioni di miglia"

Calvin (l'amico di Hobbes)

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... ci sono da definire certe cose...

prima d tutto se si crede nel destino. questo perchè, se si crede appunto che tutto è già scritto, i tarocchi non esco per nulla...

nella mia famiglia si leggono da diverse generazioni: mia nonna sa leggerli, mia mamma pure e io ogni tanto mi diletto ma non sono bravo come mia nonna. c'è un pizzico di magia e mistero ovviamente.

sta di fatto che sono strumenti potenti che non vanno usati per scherzo o per gioco ne tantomeno per estorcere denaro alla gente.

:popcorn:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi affascinano ed incuriosiscono, però non li prendo come verità assoluta o certezza scientifica. Come per l'oroscopo, preferisco verificare e tenermi un po' "a distanza".:)

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... ci sono da definire certe cose...

prima d tutto se si crede nel destino. questo perchè, se si crede appunto che tutto è già scritto, i tarocchi non esco per nulla...

nella mia famiglia si leggono da diverse generazioni: mia nonna sa leggerli, mia mamma pure e io ogni tanto mi diletto ma non sono bravo come mia nonna. c'è un pizzico di magia e mistero ovviamente.

sta di fatto che sono strumenti potenti che non vanno usati per scherzo o per gioco ne tantomeno per estorcere denaro alla gente.

:)

come si può non quotare sto ragazzo ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto interessanti

si rifanno a tradizioni antiche e sono

pieni di simboli che richiamano ai comportamenti umani

ho provato a capire tutti i simboli cercando tra librerie

e web ritrovandomi tra le mani di tutto

compreso un manuale di simboli alchemici

se non ricordo male anche Joung li ha studiati

mi interessavano i disegni e anche se li riconosco

non ho idea di come cavolo si faccia a divinare

sul fatto che 'ci prendano', beh...

mi sono fatta leggere seriamente 3 volte i tarocchi

una volta in Jamaica e mi ha detto di non salire

per alcun motivo in macchina con un tizio che aveva una cotta per me

e dopo alcuni mesi il suddetto tipo è stato coinvolto in un incidente molto grave

una volta a Brisighella

e mi ha praticamente riassunto 6 mesi di vita (ma non gli ho dato peso)

e l'ultima sulla rambla a Barcellona...

anche se quella forse non fa testo perché la cartomante ha mollato il banchetto,

mi è corsa dietro dicendo che doveva darmi un messaggio

e se l'è menata sino a che non ho accettato di farmi leggere le carte gratis

il messaggio era nelle carte ed era ciò di cui avevo bisogno

cosa ne penso?

beh, a volte capita che ci prendano

poi non sta a me dire se sia per caso o per altro

di solito evito di farmele leggere

a meno che le circostanze non mi facciano cambiare idea

(se l'istinto mi dice di 'farlo')

rifletto su cosa ho detto e fatto che avrebbe potuto condizionare chi le legge

e prendo quel che mi viene detto col beneficio del dubbio

però...

Link al commento
Condividi su altri siti

"It only makes sense that every facet of our daily lives should depend upon the position of celestial bodies hudreds of millions of miles away"

Traduzione: "Ha perfettamente senso che ogni sfaccettatura delle nostre vite dipenda dalla posizione di corpi celesti lontani milioni di miglia"

Calvin (l'amico di Hobbes)

e se l'ha detto lui:ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente fanno parte ad un certo tipo di cultura, e spesso si affiancano all'astrologia, ciarlatani aparte intendo!

Non ci ho mai creduto ma una volta fuori da un ristorante a Milano una giovane ragazza stava parlando con dei miei amici ed era una cartomante, mi sono avvicinato e mi ha letto la mano, dicendomi che lei studiava proprio i tarocchi xke aveva un sesto senso fin da bambina, in + mi ha detto che lei era specializzata nella lettura del passato, oh ragazzi potete crederci o no ma mi ha detto cose della mia infanzia e del mio passato che nessuno dei presenti poteva sapere.... da allora ho sempre avuto il dubbio!

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...