Vai al contenuto

Pubblicare da iWeb, ma non su .mac


kampakavallo

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di fare un sito internet e premetto che non so niente di html e di come si costruisce un sito quindi avevo intenzioni di affidarmi ad iweb che non sarà il massimo ma mi permette di fare un lavoro guardabile....

La mia domanda è questa: se acquisto un dominio ad esempio da questo sito http://www.solodomini.com/ scegliendo l'opzione da 17 euro più iva che prevede SPAZIO ILLIMITATO HTML posso caricarci un sito fatto con iweb?? in teoria posso farlo perchè ho letto nel tutorial di iweb che è possibile ma volevo una conferma prima di spendere i 20 euro e prima di perdere tempo a fare il sito.

Grazie a tutti

Ciao

MacBook bianco 2GHz core2duo, 2Gb RAM, HD 120Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

iPod Mini 4Gb silver + iPod Touch 8Gb + SoundDock Bose + Cuffie Triport Bose

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne sappia io, mi sentirei di confermare ciò che dici... Finito il sito, carichi tutto via ftp ed è fatta...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho bisogno di un sito che abbia un dominio suo, magari anche con le e-mail!

Serve per il team di formula SAE dell'niversità di parma di cui facco parte e avrò bisogno di caricare molti album fotografici!

x rusca86: visto che è semplice mi spieghi brevemente come si fa? considera che non so niente, ma proprio niente! Sono sempre riuscito a fare tutto con il computer ma se ho una traccia da seguire di come devo fare ci metto molto meno che ad andare a tentativi

MacBook bianco 2GHz core2duo, 2Gb RAM, HD 120Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

iPod Mini 4Gb silver + iPod Touch 8Gb + SoundDock Bose + Cuffie Triport Bose

Link al commento
Condividi su altri siti

x rusca86: visto che è semplice mi spieghi brevemente come si fa? considera che non so niente, ma proprio niente! Sono sempre riuscito a fare tutto con il computer ma se ho una traccia da seguire di come devo fare ci metto molto meno che ad andare a tentativi

Crei normalmente il sito con iWeb, dopodichè: File > Publish to a folder > selezioni una cartella (vuota) in cui mettere il sito > Choose.

A questo punto devi mettere in rete tutto il contenuto della cartella selezionata, hai 2 modi:

1. se l'host supporta l'FTP (cosa praticamente certa in caso di servizi a pagamento): scarichi cyberduck, lo setti (ti servono delle informazioni che troverai sul sito dell'host, come l'indirizzo del server), ti connetti, trascini tutto il contenuto della cartella in cui hai salvato il sito nel programma, e poi fai l'upload.

2. vai sul sito dell'host, fai il login e carichi documente per documento, tutto.

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...