Vai al contenuto

Rapiweaver o Coda


piripacchio

Messaggi raccomandati

sono 2 programmi diversi

Rapidveawer serve per costruire le pagine tramite template

Coda x programmare il sito tramite php+js :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidveawer serve per costruire le pagine tramite template

Scusa la mia ignoranza ma che significa che non posso costruire un sito da zero ??? :fiorellino::oops::rolleyes: Oppure devi costruirmi un template all'inizio e poi utilizarlo per tutte le mie pagine

Quindi per "smanettare" nel codice Coda e' migliore ??? Anche se per il momento mi serve creare semplici pagine in HTML.

Con RapidWeaver e' possibile editare direttamente il codice ??? :gira:

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai grosse esigenze usa Rapidweaver (con Leopard stanno inserendo versioni beta, comunque vanno molto bene)

con Rapid puoi fare tutto quello che vuoi,

inserire codice è facilissimo, creare template, php, inserire js, lavorare con i css e tutto quello che vuoi, in modo veloce, sopratutto se vuoi un Blog.

Certo che se cerchi qualcosa di più professionale ti dovresti spostare a "Coda".

:fiorellino:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

con Rapid puoi fare tutto quello che vuoi,

inserire codice è facilissimo, creare template, php, inserire js, lavorare con i css e tutto quello che vuoi, in modo veloce ...

Certo che se cerchi qualcosa di più professionale ti dovresti spostare a "Coda".

Grazie ma cosa ha di piu' profesisonale Coda ??? dalla tua decsrizione Rapidwaver sembra perfetto.

Buona serata

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

in rapid hai da un template ed inizi a modificarlo in base alle tue esigenze, con dei parametri diciamo che sono fissi in un pannello apposito (questo pannello è la risultante di come è stato creato e predisposto il template) puoi inserire qualsiasi tipo di codice se lo conosci oppure lavorare come un word processor (trascinando immagini oppure lavorando sul carattere o colori) la scelta è in base alla pagina che tu vuoi creare, scegliendola prima, in modo molto veloce, però secondo me il discorso è questo se vuoi creare qualcosa di particolare devi modificare il template, scrivendolo a mano, la domanda è questa:

se devo crearmi a mano un template secondo le mie esigenze, per poi farlo leggere a rapid e per qualsiasi variazione che voglio fare al template, perciò alla struttura della pagina, devo rimodificarlo manualmente, vale la pena?

Allora è molto meglio scriverlo e lavorare direttamente in Coda, dove puoi creare.

Rapid ha un modo di lavorare molto veloce se devi creare "un qualcosa di molto veloce" se vai sullo specifico, php o altro, vale la pena complicarsi la vita?

lo puoi fare, si certo, allora forse è meglio crearsi un file in un qualsiasi elaboratore di testi e scrivere il codice a mano, fai molto prima.

Non sò se sono stato chiaro, però il discorso secondo me è tutto qui,

se ad esempio vuoi un blog, in rapid è facile e veloce inserire le voci e articoli giornalieri avendoti già creato un template.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il tuo ragionamento mi è parzialmente chiaro.

Partendo dal presupposto che il tema me lo creo io, una volta finito posso inziare a creare il sito inserendo i contenuti che voglio nelle aree che ho previsto nel tema. Se poi durante il lavoro mi accorgo che qualche cosa deve essere modificato nel tema apporto la mia modiifca e questa si propaga a tutte le pagine. Non è cosi ? Non mi è chiaro dove mi complicherei la vita ?

Per concludere, ringraziandoti delle repliche, in Coda è solo codice ho c'è qualche coda di WYSIWYG ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il tuo ragionamento mi è parzialmente chiaro.

Partendo dal presupposto che il tema me lo creo io, una volta finito posso inziare a creare il sito inserendo i contenuti che voglio nelle aree che ho previsto nel tema.

esatto.

Se poi durante il lavoro mi accorgo che qualche cosa deve essere modificato nel tema apporto la mia modiifca e questa si propaga a tutte le pagine. Non è cosi ? Non mi è chiaro dove mi complicherei la vita ?

ti complichi la vita, perché devi aprire il file rapid mostrando il contenuto, devi modificare il file index e css dei riferimenti alle pagine, salvarli, rifarli leggere a rapid, se noti qualcosa che non ti convince oppure vuoi usare 2 templati uguali ma con poche diversità solo nei menu, ti vengono create due cartelle dove prendere i riferimenti, cambiare prima una poi l'altra, cioè alla fine è molto più complicato che scrivere semplicemente il codice.

il discorso è sempre uguale, se vuoi qualcosa di veloce usa rapid, ma altrimenti non ne vale la pena, perché perdi molto più tempo a sistemare i file da far leggere a rapid, che crearli direttamente in coda, soprattutto se devi creare qualcosa di molto complesso, specialmente in php.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...