Vai al contenuto

[RISOLTO] Router Atlantis-Land WebShare 242 ethernet si - wireless no


dmask

Messaggi raccomandati

ciao, mi è arrivato oggi il macbook e stavo provando un po il gingilo ma proprio non mi riesce di connettermi ad internet tramite la wireless dell'atlantisland webshare 242W.

la cosa strana è che mi connetto senza problemi al router ma è non mi fa uscire... infatti riesco a maneggiare il router da wireless, ma non se ne parla di farmi uscire... non capisco il perchè.

c'è da dire che il wireless del webshare è un 802.11g, può influire?

in piu sul router oltre a impostare la cifratura WEP WPA WPA2, di queste ultime due, posso scegliere se mettere TIKP o AES, quale scelgo?

la cosa che non capisco è perchè al router accedo e non accedo alla rete... quale arcana ragione?

questo è i router

http://www.atlantis-land.com/ita/prodotti/Router/Wireless/WebShare_242W/

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

metti WPA e TIKP

e poi prova a cambiare il canale della wi-fi

facci sapere :ciao:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia meglio

facci sapere :)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'opera...

a sto punto sei tu che stai ai comodi loro...

che gente -.-

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

azz

vabbè facci sapere quando ti chiamano e cosa ti dicono...

:mazzodifiori:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto

nel suddetto router (ma forse in tutti i router con lo stesso software\firmware) non bisogna mettere in drop il packet filter delle ETHERNET

se si mette in drop la ethernet mette in drop anche le wireless

al momento ho impostato così il router:

essid: causale e nascosto (non fa il broadcast del nome della rete)

pass: wpa-tikp lunga una 30ina di caratteri casuali premuti girando sulla tastiera tra numeri e lettere e virgo etc

ethernet: forward (il problema viene se si imposta ethernet in drop)

wireless: drop e mac-address del macbook in forward

tutto funziona

:)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male va :ghghgh:

metti RISOLTO nel titolo del topic

:)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...