Vai al contenuto

Connessione automatica ad un server windows in lan


yaka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

sono un nuovo switcher :D

prima di postare ho fatto svariate prove ma non ne vengo a capo.

ho la necessità di connettere automaticamente delle cartelle che sono in un server win in lan.

un qualcosa che ad ogni avvio e riavvio del mac mi "veda" da solo senza utilizzare gli "elementi di login" che mi aprono le finestre ogni volta.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò lo switcher più impedito di tutti ma non ho ancora capito come si faccia :|

non l'ho mica trovata la sicussione che dicevi sai. :ciao:

ah .. com'è che adesso leggo le discussioni al contrario? cioè il primo posto lo vedo in fondo?

grassie!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ti ringrazio della tua pazienza, ho letto i vari thred e tutti

riguardano le discussioni riguardanti come far vedere mac -> win e win

-> mac, condivisioni ecc.

il mio problema è diverso, io vedo tutto e non ho problemi di

visualizzazione server. Ne uso 4 - 5 e ho la necessità di connettermi

automaticamente.

ti faccio un esempio: all'accensione del mac quando apro dreamweaver

(lavoro sul server) mi esce un messaggio di alert che dice: "ciccio, non

trovo il server!!".

allora apro il finder, vado nella cartella dove risiede il sito nel

server e chiudo. Chiudo e riapro dreamweaver e tutto funziona.

è come se il mac fosse "chiuso" fintanto che non si accede alle

cartelle in maniera manuale.

una soluzione l'ho trovata connettendomi al login dalle impostazioni account, elementi login.

ma ogni volta che accendo il mac mi si aprono n finestre..

vorrei evitare questo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ho scritto al volo, è la 4° volta che scrivevo visto che win si riavvia random.

in win la connessione alla rete avviene in maniera automatica, cioè quando si avvia il pc. in osx la connessione, a quanto ho capito, avviene quando si accede a mano alla rete. dico giusto o mi sbaglio?

non so come dirla in altro modo :consolare:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... scusami tanto... ma non sei molto capace di essere chiaro o sbaglio?!!??

se vuoi aiuto devi spiegare la tua situazione.. la tua rete da cosa è composta.. il tuo problema e cosa hai gia fatto...

sennò ti giuro che non si capisce niente di quello ceh vuoi sapere

cioè proprio non si capisce dove sta il tuo problema...

se vuoi aiuto spreca magari 2 o 3 righe in piu...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: scusami è che sono un grafico che non capisce un cavolo di reti!

perdipiù ho un mac da 3 giorni e non ne vengo fuori perchè è la prima volta che ci metto mani. il sistemista (amico) che è in azienda è conto i mac e mi fa.. se ti fai comprare un mac.. ti devi arrangiare che io non ti aiuto.

il mio problema è sostanzialmente avere a super portata di mani tutte le cartelle che sono nei server. ho messo nel desktop un alias che punta ad una cartella remota.

1) chiedo se sia la soluzione migliore e se no, che consigli date?

2) lavorate con cartelle romote? e se sì per accedere come fate?

per ora io clicco su condivisi, clicco il server, aspetto che si autentichi , clicco sulle sottocartelle.

su condivisi ho 7 server windows. quando ci clicco su un server e mi autentico viene fuori l'iconcina a destra (disconnetti) la freccetta in su per intenderci. ma questa viene fuori SOLO quando entro nel server e non appena avvio il mac. vorrei che ci fossero tutte le freccette su tutti i server. spero di essermi spiegato meglio.

altrimenti abbandono :ghghgh:

grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhh la... cosi va meglio.. sennò anche per chi vuole aiutarti diventa difficile...

prima cosa.. l'alias non funziona come in windows....

una volta fatto accesso ad un volume dovresti cliccare su ricorda password (la prima volta che accedi quando hai acceso il mac)

seconda cosa per riconnettere i volumi all'avvio: preferenze ---> account----> elementi di login e ci trascini l'icona della cartella condivisa che ti interessa..

al riavvio se la riconnette da solo.....

meglio che il tuo amico sistemista non ti aiuti.. io faccio lo stesso coi pc.....qui puoi trovare validissimi aiuti...

solo alcuni consigli....(se mi permetti eh?!?! :ghghgh: )

prima di mettere un post leggi se nel forum altri hanno avuto lo stesso tuo problema. ( ti assicuro che ci sono decine di persone con lo stesso tuo problema.. quindi non ti facevi lo sbattimento di scrivere..)

questo anche perchè di solito non ti risponde nessuno se l'argomento è stato trattato e ritrattato (è uno spreco di tempo non ti pare??? dato che la soluzione è scritta già)..

secondO. usa gooogle !! deve essere il tuo amico migliore !

terzo.. se decidi di mettere il post dichiara subito che sistema hai, com'è fatto il tuo problema e le caratteristiche del tuo problema... e poi cosa hai gia provato o fatto...

facendo cosi evitiamo post doppioni e possiamo darti subito risposte valide....

spero che accetterai i consigli come tutti li hanno accettati all'inizio.

:ghghgh:

ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio tantissimo perchè sei l'unico che mi ha dato una mano :)

ma adesso che hai capito quello che volevo intendere... rileggi il mio primo post.

io la soluzione degli elementi del login l'avevo già fatta.. funziona alla grande ma ad ogni riavvio mi apre tutte le cartelle dei server (che non sono poche).

cercavo qualcosa di alternativo che non ho trovato nè su google nè leggendo nei post precedenti.

vorrei che non mi aprisse tutte quelle cartelle. come faccio?

anche spuntando la casella "nascondi".

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm si l'ho "decifrato" eheheheh :ghghgh:

allora nonso bene questa cosa perchè cliccando su nascondi a me le nascondeva pur essendo connesse.... e funzionava alla grande (con tiger)

ora con leopard non ho mai provato.... se scopro qualcosa te lo dirò sicuramente !

per ora non ho soluzioni da proporti !

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

yaka aprire tutte quelle connessioni all'avvio non è molto saggio, rischi di occupare risorse inutilmente

prova ad aprire i file dal menù mela > elementi recenti invece che da dreamweaver dovrebbe montare automaticamente lo share

(se hai leopard dovresti trovare anche i server a cui hai avuto accesso di recente)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì devo farlo a mano ogni volta con mela- > elementi recenti giusto? :)

per dreamweaver se non metto la cartella del server su elementi login mi dice che non trova il server. è come se non montasse automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

no forse non mi sono spiegato, se il tuo problema è dover cercare ogni volta il file nello share tramite finder usa "elementi recenti"

se selezioni il file da quel menù (anziché prima aprire dreamweaver e poi aprire il file) il volume remoto viene montato automaticamente

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...