Vai al contenuto

dove trovo stunnel da installare?


marcozecca

Messaggi raccomandati

ciao!come faccio ad installare stunnel per mac? io sono un newbie e vorrei trovare un pacchetto che fai click e si installa...

sono andato a cercarlo con google, ma trovo sempre dei file strani,....niente installazioni veloci e nemmeno delle guide su come installarlo...e poi anche se lo installo poi....per farlo partire?dove e cosa clicco?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si trova alcun pacchetto autoinstallante.

Devi avere xcode installato (lo trovi nel cd di installazione del sistema operativo)

Devi installare darwinport: http://darwinports.com/

Dopo apri il terminale e segui le istruzioni che trovi in fondo a questa pagina: http://stunnel.darwinports.com

Poi bisogna creare il file di configurazione (io lo lascio nella mia home).

Poi ti incollo il pezzo del readme che mi sono preparato con gli ultimi passaggi:

4) Creare la cartella /opt/local/var/run/stunnel

5) Configurare il proxy (ftp,web,websicuro)

localhost:8095

User (mail completa) e pwd

6) Lanciare (da terminale) stunnel con : sudo stunnel ./stunnel.conf

(viene chiesta la password di amministratore di sistema)

8) Si termina con kill

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!grazie per aver postato la tua guida!ma ho un problema:

-installo darwinports

-faccio il self update ports come spiegato nelle istruzioni di installazione di dp

-poi seguo,come mi hai detto tu, le righe in fondo alla pagine stunnel.darwinports.com, ma non mi trova "cd /opt/local/bin/portslocation/dports/stunnel"! cioè sotto la cartella "bin" non c'è la cartella portslocation!!help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Creala a mano.... o ignora quella riga (non avevo mai noto che bisognasse entrare nella cartella, e non lo mai fatto per nessun programma).

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

ok stasera provo...grazie!

ah un'altra cosa: io ho già il file di configurazione (me lo ha dato la uni di Bologna, infatti mi serve per accedere a riviste online dell'uni)...dove lo metto?lo creo con subethaedit, lo chiamo stunnel.conf, e poi?te hai scritto che lo lasci nella home...cioè?e poi stunnel sà dove andare a pescarlo?

ciao e grazie ancora, se riusciamo a fare un bel tutorial per mac, poi mi informo a lo mettiamo nel sito unibo.it!!:angioletto::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la riga di comando "sudo stunnel ./stunnel.conf" ti legge lo stunnel.conf che hai nella home. Se lo vuoi lanciare semplicemente con "sudo stunnel" lo devi mettere in una qualche cartella... ma non mi ricordo quale (c'è scritto nel sito di stunnel).

La home è la cartella con il tuo nome, è quella che si apre di default quando apri il finder ed è anche la dir in cui ti trovi appena lanci il terminale (se non hai modificato le impostazioni di default).

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno metti anche il mio nome come coautore :)

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite valvisi

Ciao ragazzi, visto che il tuorial dell'unibo non è fatto così bene ;) e che io di programmazione non capisco un tubo potreste darmi qualche dritta, per favore? :cry:

Dunque: ho installato Macports, ho installato stunnel, devo inserire il file di installazione.

Quindi, dò il comando che mi dice il tutorial, Terminale mi chiede la psw e io arrivo in una schermata in cui incollo i dati del file (precedentemente salvati in formato txt).

La schermata appare così (ho messo qualche punto interrogativo per evitare di farlo configurare anche a terzi):

GNU nano 2.0.1 File: .../relase/ports/security/stunnel/stunnel.conf Modified

##### CIB Configurzione proxy sicuro #####

client = yes

[squidssl]

accept=localhost:?????

connect=proxy-almanet.cib.unibo.it?????

######################################

^G Get Help ^O WriteOut ^R Read File ^Y Prev Page ^K Cut Text ^C Cur Pos

^X Exit ^J Justify ^W Where Is ^V Next Page ^U UnCut Text^T To Spell

Ora, la domanda è: come faccio a "dargli il comando" o, cmq., a schiodarmi da questa accidenti di schermata senza chiudere Tutorial e perdere tutte le cose che sto facendo -che non so nemmeno bene quali siano)? Che accidenti di TASTO devo premere? :ghghgh:

E dopo?

Cosa devo fare?

Vi prego ragazzi, aiutatemi voi, sono negata, ma ho assolutamente bisogno di accedere alle banche dati da casa.

Ho bisogno di una guida dettagliatissima a prova di idiota.

Ce la fate a darmi una mano?!?

Grazie in anticipo, bacini a tutti. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite valvisi

Ho guardato sul tuo sito.

Temo che il tutorial non sia abbastanza a prova di idiota.

Cosa vuol dire "creare il nuovo file di configurazione"? :DDChe tasto devo premere, in tutorial, dopo aver fatto il copia incolla, per salvarlo?

E dopo?

Le cartelle non corrispondono...

Cmq, già se mi risolvi il primo problema siamo a cavallo.

Scusa, sono proprio negata, evidentemente. ;)

Grazie, scusa ancora. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi semplicemente aprire un editor di testo qualunque, e creare un file con i contenuti descritti nel tutorial, e salvarlo come stunnel.conf

Purtroppo per mac non esiste un editor di testi di deafult,gratis,tipo notepad per windows!quindi devi scaricare/compare subethaedit o un altro programma simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite valvisi

Ok, ho fatto un file con Word e l'ho salvato in text only. Ho chiamato il file stunnel.conf e l'ho salvato in user, senza andare a metterlo in una cartella specifica.

Quando ordino di eseguire stunnel, mi dice "inetd mode must define a remote host or an executable".

Cosa vuol dire?

Potrebbe avere a che fare con la cartella opt/local/var/run/stunnel?

Mi spiego meglio: io ho fatto una cartella che ho chiamato così e l'ho salvata in user.

Non è che, invece, opt/local/var/run/stunnel è il percorso che la cartella deve avere? E, in tal caso, come la devo chiamare? :ghghgh:

Scusami tantissimo per il disturbo e 1000 grazie per la tua gentilezza. Sei veramente un tesoro.

Spero di potermi sdebitare, prima o poi (servisse mai un parere legale...) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!prova a salvare il file non come text only,ma come "qualsiasi estensione" e poi salvandolo come .conf, la estensione sarà solo .conf e non .conf.txt!

il percorso esatto non lo so,so solo che lo devi mettere (di default) nel posto che si chiama con il tuo nome.

Nel mio mac infatti,quando apro il finder,a sinistra c'è una lista di "posti", tipo desktop,computer,e così via...e una è il mio nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite valvisi

Quindi tutta quella pappardella è il nome della cartella.

Ok. Allora, stasera provo a salvare come "tutti i file".

Nei prox gg. non avrò molto accesso al pc, per cui se non mi senti non ti preoccupare, non ho desistito.

Ti scrivo appena faccio progressi (o appena mi inchiodo un'altra volta).

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite valvisi

Well, ho fatto tutto quello che mi hai detto più volte, ma continua a darmi lo stesso messaggio di errore.

Ho scoperto che inetd mode è una delle modalità con cui si può lanciare stunnel.

C'è qualcuno che è in grado di spiegarmi cosa devo fare, per confiugrare inted correttamente (e poi per lanciare stunnel) o, ancora meglio, per escludere l'inetd mode direttamente?

Io ho seguito passo passo le istruzioni di configurazione dei vari siti/ tutorial, ma non riesco ad andare oltre questo risultato. Forse il tutto potrebbe dipendere dal fatto che ho Leopard... non so, ditemi voi.

Vorrei evitare di partizionare l'hard disk ed installare windows solo per l'accesso alle risorse unibo, ma comincio ad essere molto demoralizzata.

Anybody can help me, please?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite valvisi

Segnalo a chiunque avesse il mio stesso problema che sul sito del CIB è finalmente stato messo online un pacchetto autoinstallante di Stunnel preconfigurato con i dati necessari per accedere alle risorse UNIBO che funziona. ;)

Grazie a tutti per la pazienza, alla prossima. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...