Vai al contenuto

Internet off con disco di rete


vic2

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho installato una piccola rete domestica come rappresentata nello schema:

Stampante______Print Server )))))))))))))) wireless Router (((((((((((((((( iMac

Disco di rete ______________________________| |_______________ linea ADSL

))))) collegamento wireless

--- collegamento con cavo

Succede un fatto strano. Appena collego il cavo ethernet del disco, anche se questo è spento, il router perde la connessione con la linea ADSL e la riacquista subito appena scolelgo il cavo del disco.

Quale può essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio il disco di rete

o utilizzi un cavo lan non adatto a quello scopo oppure non saprei controlla i manuali di router e disco per vedere se hai saltato qualche operazione da fare o se l'hai fatta male...

facci sapere :ghghgh:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con due diversi cavi di rete e il comportamento è sempre lo stesso.

Piuttosto ho notato che la lucetta gialla della presa di rete (quella sul disco) è sempre accesa e non lampeggia come sugli altri computer che ho visto.

Ho fatto anche un altro test: collegando il cavo ethernet a disco e router con alimentazione elettrica del disco scollegata dalla presa il problema non si presenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla sul manuale del disco... non saprei cosa dirti

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...