Vai al contenuto

Problema Rete XP e Leopard


Luxman

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

ho appena installato Leopard e mi piace per alcune innovazioni anche se devo capire ancora molto.

Ho fatto l'upgrade ma adesso ho problemi con la rete che prima mi funzionava perfettamente (anche con l'aiuto di sharepoints che ora ho eliminato perchè non funzionava più).

In pratica il Mac vede perfettamente il notebook xp collegato in wireless e posso accedere con un solo click a tutti i contenuti del notebook che mi appare nel menu principale (grande innovazione di leopard!) ma il PROBLEMA è che ora il mio notebook XP non vede più il Mac che prima vedeva senza problemi!

Suggerimenti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

reimposta la condivisione della cartella o delle cartelle che prima avevi condiviso...

poi vai su Preferenze di Sistema>Condivisione e imposta quello che devi impostare

facci sapere :ghghgh:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

ho settato solo SMB, alla fine svariando nelle impostazioni di windows sono riuscito avedere la cartella che avevo condiviso tramite "aggiungi risorsa di rete", il problema è evidentemente col nome del workgroup che è legato al WINS, infatti è stato messo in maniera stupida in questo menù a tendina come leggevo qui:

http://www.macosxhints.com/article.php?story=20071028135158180

Cmq la mia Canon I250 collegata al Mac non viene proprio vista, e questo è molto problematico:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

da cosa non viene vista? dal mac?

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Non viene vista dal PC.

Col Mac funziona perfettamente. Il problema forse è che il Mac non viene visto nell'elenco del gruppo di lavoro dal PC e quindi non può essere ricercata e aggiunta.

Per risolvere il problema del gruppo di lavoro secondo te come si potrebbe fare?

Quando vado a inserire il nome del mio gruppo di lavoro in preferenze network avanzate anche se clicco applica non mi viene mai salvato, e anche se nel tag del WINS inserisco gli indirizzi IP degli altri PC connessi alla mia rete domestica fa lo stesso!

Ma non era molto più semplice configurare quest'opzione con il Tiger!

:mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa e ma io per condividere il file del mio pc ho condiviso solo l'hd e non ho settato altro

tu hai provato così?

facci sapere

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tutto risolto, era un problema di nome del gruppo di lavoro.

Bisogna cambiare la posizione da automatica a manuale e scrivere il nome del gruppo di lavoro altrimenti lasciando la posizione automatica Leopard non salva il nome e si risetta sul default che è "Workgroup"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...