Vai al contenuto

Novellino Aiuto HTML-CSS-SERVER WEB


dpturc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Vi chiedo aiuto perche sono alle prime armi per quanto riguarda la costruzione di siti web.

Volevo chiedervi un po di info si questi codici, in particolare su software da usare, sto gia usando taco come editor per html e css e mi ci trovo divinamente, volevo chiedere se esiste un qualcosa di meglio o questo gia puo bastare, altra domanda volevo chiedere come mai siti creati con mac funzionano da dio con firefox ecc e invece con ie non funzionano magari i colegamenti a pagine o a foto ecc....

Altra domanda avrei la necessità di inserire delle cgi tipo post e get nel mio sito e per far questo dovrei usare server web, come posso fare con mac? so che c'è un server web gia dentro mac ma come si usa? dove devo mettere le mie cartelle per farle partire in localhost??

grazie

I-Mac 24"-2.4GHz 4GB Ram-1.5TB HDD-Snow

MacBook Pro 13"-2.4GHz-8GB Ram-500GB HDD-Snow

Powermac G3-B/W-512MB Ram-80GB HDD-Tiger

I-Phone 2G-8GB-3.1.3

I-Phone 4G-16GB-4.2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dpturc,

io taco non lo conosco, ma se posso darti un consiglio usa Adobe Dreamweaver se vuoi andare sul professionale, altrimenti usa Nvu che è più semplice di Dreamweaver ed è pure gratuito.

All'interno del sistema operativo c'è già installato apache, ma non programmando in php non so dirti molto... uso Asp... con server Windows.....

Chi si accontenta gode...

... ma chi gode non si accontenta mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dreamweaver ho la possibilità di scrivere io il codice oppure è tutto grafico?

per il server boh aspettero qualcuno che usa

I-Mac 24"-2.4GHz 4GB Ram-1.5TB HDD-Snow

MacBook Pro 13"-2.4GHz-8GB Ram-500GB HDD-Snow

Powermac G3-B/W-512MB Ram-80GB HDD-Tiger

I-Phone 2G-8GB-3.1.3

I-Phone 4G-16GB-4.2

Link al commento
Condividi su altri siti

dreamweaver ha la possibilità di scrivere il codice oppure gestire il tutto graficamente... io lo uso per la grafica in modalità grafica e per la programmazione in modalità codice....

Chi si accontenta gode...

... ma chi gode non si accontenta mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che allora mi orienterò su dreamweaver.....per quanto riguarda le cgi intendo programmate in c come linguaggio e non riesco a capire come farle andare con il server web in mac :(

I-Mac 24"-2.4GHz 4GB Ram-1.5TB HDD-Snow

MacBook Pro 13"-2.4GHz-8GB Ram-500GB HDD-Snow

Powermac G3-B/W-512MB Ram-80GB HDD-Tiger

I-Phone 2G-8GB-3.1.3

I-Phone 4G-16GB-4.2

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che allora mi orienterò su dreamweaver.....per quanto riguarda le cgi intendo programmate in c come linguaggio e non riesco a capire come farle andare con il server web in mac :angioletto:

le cgi lato server normalmente NON si programmano in C ma in altri linguaggi più adatti a interagire col file-system del server, in modo più generale di quanto non consenta di farlo il C (non devi richiamare librerie di include di sistema, per esempio), e per i quali i programmi di web server, tipo apache, hanno dei moduli di gestione ad hoc.

per programmare lato server per applicazioni web i linguaggi che si usano sono principalmente PHP e Perl.

Entrambi accettano sintassi e strutture molto simili a quelle del C, se conosci questo linguaggio non avrai alcuna difficoltà a scrivere codice PHP o Perl.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...