Vai al contenuto

Leopard mi sta facendo inc######


felixfabio

Messaggi raccomandati

Ho due Mac:

- un IMAC G5 PowerPc su cui gira ottimamente;

- un PowerBook Intel su cui fa le bizze.

Mail non ne vuole sapere di girare..... alla partenza, durante la ricerca di nuova posta appare un errore, e si blocca... non mi resta che stoppare il prog.

Ho provato a riparare i permessi, ma non cambia nulla.

Speravo nell'aggiornamento ma il problema è rimasto.

Avete consigli? Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

un powerbook intel non esiste...

spiega le cose chiaramente e soprattutto dettagliatamente e verrai aiutato...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

....scusa, volevo dire un MacBook Intel, nella fretta ho fatto un po' di caos....

comunque, una volta partito Mail, durante la prima ricerca di posta, il programma si conclude con un msg di errore "L'Applicazione Mail si è chiusa inaspettatamente" ecc..... tutto qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

....scusa, volevo dire un MacBook Intel, nella fretta ho fatto un po' di caos....

comunque, una volta partito Mail, durante la prima ricerca di posta, il programma si conclude con un msg di errore "L'Applicazione Mail si è chiusa inaspettatamente" ecc..... tutto qui....

hai qualche plugin strano per mail?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no... uso gmail ma tramite gmail notifier direttamente sul sito google....

Hai installato Leopard aggiornando?

Se sì. ti converrebbe fare un "Archivia e installa".:oops:

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a pulire le preferenze, tipo com.apple.mail.plist

e riavvia

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhhhh per archivia e installa ok, se non risolvo altrimenti proverò anche questo, grazie, per l'eliminazione delle preferenze, ci avevo pensato anch'io ma ho cercato le plist e dove sono finite? Forse con Leopard qualcosa è cambiato..... grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

mm..no sono sempre li...

home/libreria/preferences/com.apple.mail.plist

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ops... scusa hai ragione... non ricordavo dov'erano, ho provato a fare una ricerca con spotlight e nn mi compariva la cartella com ecc...ecc.. boh, non ci capisco + una cippa, comunque, ho cancellato la plist ed ho riavviato... solo che non mi ha mantenuto + il mio account ma mi sono ritrovato una richiesta di password per account con protocollo imap .mac, che non so perchè non sono utente .mac.....

Ho ricreato l'account perso.... e ci ha messo dieci minuti d'orologio a verificare il server smtp dopichè tutto ok.... in apparenza.

Se però clicco su un'intestazione dei messaggi o cerco di vedere se c'è nuova posta.... si ripianta.......

Ora provo a cancellare brutalmente tutta la mia posta, tanto ho tutto su G5, e vedo se cambia qualcosa.... poi vi dico....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho concluso i tentativi:

- Ho eliminato le preferenze di Mail e riavviato;

- al riavvio del mio account personale non c'è traccia e mi viene chiesta la password dell'account Imap .Mac.com (che non ho più da tempo in quanto mai usato ed attivato x il periodo di prova il 25 aprile - se non erro dura 60gg quindi abbondantemente scaduto); naturalmente la password non va perchè l'account è scaduto il 25/07....;

- cancello l'acount .mac e ne creo uno nuovo con le mie credenziali;

- eseguo la ricezione di nuovi messaggi;

- clicco su intestazione di nuovo messaggio per vederelo e PUFF errore........

schermate descrittive--->>>>> http://www.flickr.com/photos/8133297@N02/

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio macbook l ho ricevuto 5 giorni fa dall'apple store con un bad pixel. secondo voi questo può essere un cattivo segno ai fini dell'intergrità dell'LCD? se fosse così e se questo può dar luogo a altri bad pixel lo rimando indietro e lo sostituisco , che consiglio mi date?

 MacBook Pro Style 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...