Vai al contenuto

[iWEB o Simili] File Index e Vari


Zerone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...sto impazzendo dietro a iWeb. E in fatti vorrei iniziare ad imparare ad usare qualche altro programma (pensavo a Rapidviewer o simili) per fare dei siti senza troppe pretese.

Ora...passando da Tiger a Leopard non riesco più ad aprire con iWeb il sito che avevo online, e che ho cmq salvato all'interno di un HDD esterno.

Vorrei sapere se è possibile, partendo dai files dell'img qui sotto, aprire con un qualsiasi programma e modificare il sito.

Ho paura di aver perduto il file Domain di quel sito li...quindi volevo sapere se c'è cmq la possibilità di recuperare il tutto tramite iWeb o altri programmi.

Grazie mille a tutti.

Ecco i file di cui parlavo:

444ye0.png

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se è possibile, partendo dai files dell'img qui sotto, aprire con un qualsiasi programma e modificare il sito.

i file html sono degli ordinari file di testo per cui assolutamente sì

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

...e quindi con qualche programma potrei recuperare tutto il sito che pensavo di aver perso (che ovviamente non è quello linkato sopra composto da una sola pagina...).

Che programma andrebbe bene per quello che devo fare ?

Grazie della risposta intanto!

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene anche un semplicissimo textedit: come ti dicevo i file HTML sono normali file di testo, non serve un programma speciale per trattarli

Ah ok! E la possibilità di riuscire a riaprirlo con iWeb o Rapidviewer è viva o è meglio che me lo scordi? :D

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

è viva - anche se personalmente preferisco non usare affatto iWeb o Rapidweaver o comunque strumenti che esigono dei template.

Sì capisco e hai ragione; nel senso che se sapessi dove mettere le mani preferirei anche io essere in grado di fare tutto utilizzando solo carta e penna, però le mie conoscenze sono parecchio limitate e ho una certa urgenza di aggiornare questo sito. Quindi con iWeb farei molto prima, con RW non penso ci vorrebbe molto per imparare...mentre per maneggiare bene il testo ci vuole un bel po' di studio e esperienza...

Grazie ancora per le risposte cmq!

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...