Vai al contenuto

Impaginazione con CSS: barra verticale che copre parzialmente la pagina


lele

Messaggi raccomandati

Ho un problema nell'impaginare alcune pagine html con css, su Safari.

Sono pagine dinamiche jsp.

Il problema è che la pagina viene visualizzata con le barre verticale ed orrizzontale.

La barra verticale non la capisco, il contenuto della pagina non arriva nemmeno alla metà dell'altezza della finestra del browser, eppure mi appare, e lo scroller azzurro è alto quasi la sua sede, in pratica mi permette di scorrere in basso di pochi millimetri. Ad occhio sembra che mi permetta di scorrere in basso per un numero di px pari all'altezza della barra orizzontale. Quindi forse è una conseguenza della presenza di quest'ultima.

La cosa che mi da un po noia è che questa barra verticale copre una parte del lato destro della pagina.

La barra orizzontale anch'essa ha il cursore azzurro largo quasi quanto la sede, mancano giusto pochi millimetri da scorrere destra (per scoprire la parte coperta dalla barra verticale).

Firefox non mi mostra nessuna delle due barre.

Ho OSX 10.4.11 con Safari 3.0.4

Con la precedente versione di safari sono sicuro che non avevo questo effetto di copertura della barra verticale, non ricordo invece se le barre mi apparivano anche prima.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, la parte superiore della pagina contiene un "div" che a sua volta con tiene un link ("a").

per il div ho specificato la regola css "text-align: right", perchè volevo che il link apparisse al margine destro.

togliendo questo parametro css mi spariscono entrambe le barre e la visualizzazione risulta corretta, anche se ovviamente il link ora è a sinistra.

c'è forse un modo più corretto per posizionare un elemento a destra?

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta

ho provato ma purtroppo non è servito, non l'avevo scritto ma in realtà un div ancora superiore c'era già

adesso ho provato a mettere un padding diverso da zero a questo div superiore, dato che comunque avevo necessità di staccarene il contenuto dal margini, ed ora mi funziona bene.

Chi è lei? Il numero 2. Chi è il numero 1? Lei è il numero 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...