Vai al contenuto

problemone con connessione wi-fi


starman

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo... veramente non so piu a che santo rivolgermi...chi lo risolve gli offro una cena :ghghgh::)..

Cmq circa 3 o 4 mesi fa ho messo il nuovo modem alice gate wi-fi bianco 20 mega , e sn collegato al fisso tramite usb. Poiche vorrei crerae una piccola lan con un altro portatile ( mac tra l altro ::)) , volevo connettere entrambe i computer via wireless. bene , dopo aver configurato il modem x wi-fi e via dicendo , la connessione funziona . segnale eccellente , sia x il fisso che x il mac. Ora però sorge il problema , ingfatti entrambi i terminali non accedono a internet , o meglio non vengono visualizzate le pagine internet. Sia cn ie , che con sfari che con mozilla. Penso dipenda dal dns , ma non sono praticissimo , di quest ultimo e ve ne sarei molto grato se qulacuno di voi potesse aiutarmi o comunque darmi un consiglio x risolvere questo dannato problema.

Scusate x la lungheezza del post..

Grazie.

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai una tariffa tipo TuttoIncluso quel modem-router è bloccato, nel senso che può funzionare alternativamente come router per una rete interna (quindi i tuoi computer si "vedono" tra loro e puoi scambiare file) oppure come bridge, cioè permette fino a 5 apparecchi di collegarsi ad internet (con 5 connessioni diverse però e non si vedono tra loro); in questo secondo caso dovrai impostare su ogni apparecchio le informazioni per l'accesso ad internet (tipicamente UserId e Password).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la flat , ma sicuro di quello ke dici? nel senso , nn può svolgere la semplice funzione di trasmettere pacchetti via etere e un destinatario pronto a riceverli..? ovviamente essendo criptata devo inserire la chiave ma ho tutto di quella roba

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurissimo, perchè ne ho provato uno ed era proprio così: o collegavo i computer in rete interna oppure potevo impostare in ognuno l'accesso singolo (e separato) alla rete esterna (internet) ... e funzionava perfettamente in entrambi i modi, anche in WiFi.

Però a me serviva che funzionasse da modem-router vero (cioè lui si connette ad internet e tutti i computer collegati al router navigano senza impostare niente e si vedono tra loro), quindi l'ho restituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...