Vai al contenuto

Consiglio su MBP per Video


Messaggi raccomandati

saluti,

vorrei prendermi un portatile per l'editing e avevo pensato al

mac book pro 15", che mi sembra un buon compromesso.

Anche perché sempre piu' spesso devo lavorare su progetti FCP.

volevo pero' farvi qualche domanda.

1. Pensavo di prendere il modello base, dite che a livello prestazionale, considerando che la scheda video da 256 MB non mi servirebbe val la pena prendere i processori più veloci?

2. Per la maggior parte dei lavori sono certo che userò un Lacie esterno, ritenete comunque conveniente l'ipotesi di prendere un disco di sistema da 7200 rpm invece che 5400?

3. Ho visto che ancora nei MBP non danno Leopard, e che bisogna richiederlo alla Apple, e anche dallo Store, la centralinista mi ha detto che non è preinstallato... Lo installeranno dal prossimo upgrade? e secondo voi quando dovrebbe arrivare?

Più che altro un mio amico Machintoshista mi ha consigliato di fare affidamento su questo sito http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro che sconsiglia l'acquisto del MBP

4. Se decidessi di comprare adesso il MBP, Leopard in quanto me lo spedirebbero?

5. E' vero che ha problemi con i programmi Adobe?

Grazie per le eventuali e anche parziali risposte.

dr.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 se usi spesso la portatilità il 7200 lo sconsiglio

in verità non uso spesso la "portatilità" però in realtà volevo sapere, se aveva senso un disco di sistema con 7200 RPM?

per disco di sistema intendo con su quasi esclusivamente i programmi...

grazie,

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo che per me il portatile è più un trasportabile che un portatile...

quando potro' lo colleghero' a schermo esterno e lo attacchero' alla corrente, quindi sono piu' sensibile all'aspetto prestazionale che a quello del peso/consumi.

quindi investire su un disco di sistema 7200 rpm, mi garantisce un concreto aumento prestazionale, più dell'acquisto di processori più veloci.

Questa per me è già una risposta utile.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...