Vai al contenuto

Scandaloso ! Non posso attivare una ADSL NO TELECOM !!


Messaggi raccomandati

scusa...xchè nn potresti????se vuoi io lavoro alla fastweb...posso darti una mano....:confused:

Guarda ... da quanto ne so io Fastweb qui da me non arriva con il proprio ultimo miglio, ergo, sempre a telecom dovrebbero appoggiarsi.

Comunque se la situazione si arena del tutto con NGI vediamo di riparlarne, per ora NGI ha ancora quasi 700 euro del mio sangue e sta ancora provando a farmi tirare un maledettissimo cavo da telecom.

Grazie mille !

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui basta avere un ufficio e nasce una compagnia telefonica!!!!!! Tanto ci deve pensare Telecom a tutto il resto, ricevendo tra l'altro royaltes ridicole da questi pseudo operatori che nascono come funghi e fanno pure pubblicità ingannevole, in quanto dicono tutti che eliminano il canone Telecom

però un fisso mascherato lo devi pagare sempre!!!!! Telecom non ha più interesse a fare manutenzioni sulle linee che usano altri a prezzi ridicoli. Si attivassero un pò certe compagnie con loro tecnici invece........facciano veramente gli operatori telefonici, mica si può chiamare operatore telefonico uno che ha un ufficio e forse anche un piccolo call center......ma per favore!!!!!!!

P.S. Tronchetti Provera non centra più nulla con Telecom.....sveglia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io per distaccarmi da telecom e mettere libero ho dovuto aspettare 6 mesi, ho fatto 3000 chiamate e ognuno diceva cose differenti, un bel giorno decido di colegarmi con la 56k, chiamo liberoe l'operatrice mi fa " xchè vuole collegarsi con la 56k? ha una linea adsl attiva"... cazz* dopo 6 mesi dico ce l'avete fatta...:(

Purtroppo con telecom funziona cosi... il problema è che in Italia hanno loro in gestione la telefonia fissa e l'adsl tranne in alcune citta'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui basta avere un ufficio e nasce una compagnia telefonica!!!!!! Tanto ci deve pensare Telecom a tutto il resto, ricevendo tra l'altro royaltes ridicole da questi pseudo operatori che nascono come funghi e fanno pure pubblicità ingannevole, in quanto dicono tutti che eliminano il canone Telecom

però un fisso mascherato lo devi pagare sempre!!!!! Telecom non ha più interesse a fare manutenzioni sulle linee che usano altri a prezzi ridicoli. Si attivassero un pò certe compagnie con loro tecnici invece........facciano veramente gli operatori telefonici, mica si può chiamare operatore telefonico uno che ha un ufficio e forse anche un piccolo call center......ma per favore!!!!!!!

P.S. Tronchetti Provera non centra più nulla con Telecom.....sveglia!!!!

Quindi la vera martire in italia saebbe la telecom ???

No, fammi capire bene.

Come fai a fare l'operatore telefonico VERO come dici tu se telecom ha TUTTE le infrastrutture (oscene) italiane ?

Il fisso mascherato (o meno) lo devi pagare perchè il governo italiano da sempre fa leggi pro telecom, e lo dimostra l'ultima legge che impone agli altri operatori un canone mensile di 10 euro che qualcuno è riuscito a sorbirsi e qualcun'altro ha riversato sugli utenti finali.

Questi sarebbero i prezzi ridicoli che telecom riceve ?

Poveri martiri :(

P.S.

Sono fin troppo sveglio da capire come vanno le cose, Tronchetti presente o assente :(

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui basta avere un ufficio e nasce una compagnia telefonica!!!!!! Tanto ci deve pensare Telecom a tutto il resto, ricevendo tra l'altro royaltes ridicole da questi pseudo operatori che nascono come funghi e fanno pure pubblicità ingannevole, in quanto dicono tutti che eliminano il canone Telecom

però un fisso mascherato lo devi pagare sempre!!!!! Telecom non ha più interesse a fare manutenzioni sulle linee che usano altri a prezzi ridicoli. Si attivassero un pò certe compagnie con loro tecnici invece........facciano veramente gli operatori telefonici, mica si può chiamare operatore telefonico uno che ha un ufficio e forse anche un piccolo call center......ma per favore!!!!!!!

P.S. Tronchetti Provera non centra più nulla con Telecom.....sveglia!!!!

telecom ha rilevato La SIP ad un prezzo ridicolo quando il telefono è passato da monopolio di stato a privato, hanno un buco nel bilancio di miliardi di euro, vendono bandanda e non danno assistenza sulla banda che vendono.

il canone telecom è come l'assicurazione della macchina "pura manutenzione delle infrastrutture" solo che se poi il cavo ti si rompe o non va ci mettono mesi per metterlo aposto, allora io il canone cosa lo pago a fare?

mi togli il canone della manutenzione e se il cavo si rompe te lo pago quando me l'hai messo a posto.

a parte questo nemmeno telecom fa le cose coi propri omini rossi in quanto delega altre aziende (spesso locali) per fare i suoi impianti

quando mi misero l'ISDN (ormai 6 anni fa) venne un tecnico dell SIRTI e SIRTI non è Telecom giusto?

quando vennero a mettermi l'adsl poco tempo dopo l'ISDN vennero due di una ditta che non ricordo ma non era telecom

al secondo cambio adsl stessa cosa

al terzo stessa cosa

qui comunque si parla di stendere un servizio che il cliente chiede e che poi pagherà. le adsl naked (quelle senza voce) costano 10€ di canone praticamente quindi non vedo perchè telecom dovrebbe fare storie a tirare un cavo che a dire tanto sarà lungo 20-30 metri... ma anche fosse lungo un kilometro non vedo perchè debba fare storie se tanto quei 10€ della naked sono netti nelle loro tasche...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ineoz forse è un problema simile al mio... quando telecom si trova a corto di linee (anche in nuovi complessi) invece di stendere nuovi cavi spaccando strade ecc. installa degli apparati chiamati MUX o UCR, questi apparati consentono di collegare diversi utenti telefonici su un unico doppino

purtroppo però non consentono di fornire adsl anche se in centrale risultano linee disponibili, tuttavia il collegamento tra il MUX e la centrale non avviene con un singolo doppino ma ci sono doppini di scorta

telecom a volte usa questi doppini per "bypassare" il MUX e collegare l'utente direttamente in centrale e potendogli fornire così l'adsl (la propria!!!)

io sono riuscito a farmi attivare l'adsl con un altro operatore dopo un paio di fax "roventi" alla sede telecom locale ed a quella regionale, dopo questi fax la telecom ha fatto il "bypass" del mio doppino ed ho potuto attivare l'operatore che ho voluto

purtroppo prima telecom consentiva di controllare sul proprio sito se ci sono questi apparati sulla propria linea (previo inserimento del numero telefonico), ora non mi pare più possibile...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

qua ci sono un po' di foto di questi apparati "limitanti":

http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a_360/adsl_a_360_4.php

comunque puoi accorgertene facendo la verifica di copertura adsl su alcuni numeri di tuoi vicini, se risultano tutti scoperti tranne quello del tuo vicino "fortunato" le cose stanno come ti ho detto

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ... vicini con il telefono ne ho pochi perchè il complesso è nuovo e non molti appartamenti/villette sono occupati, e non tutti attivano il telefono fisso. E non li conosco.

Ma verificando un po' di numeri a casaccio del mio paese risultano tutti coperti da adsl fino a 4 mega (non adsl2+ ovviamente).

Farò un giro per il paese alla ricerca dei MUX :confused:

E non mi do per vinto !!! io DEVO avere una adsl. purtroppo non si scappa. Ho scelto questo paese anche perchè qui c'è :ok:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda ho un amico nella mia città nelle stesse condizioni, nuovo complesso niente adsl, tutti i complessi nelle vicinanze, avanti, dietro, di fianco, perfettamente coperti

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto indicativo questo passo tratto dalla pagina che hai linkato :

"La causa principale del Digital Divide in Italia va ricondotta all'attuale arretratezza e configurazione delle infrastrutture, unitamente alla scarsa concorrenza presente nel settore che disincentiva ogni forma di investimento per la modernizzazione e le migliorie."

Ma come cavolo è stato possibile in un paese civile che un servizio come la telefonia sia stato monopolio statale per così tanto tempo ... mica è la sanità che necessita di previdenza sociale ...

Vi ricordo che come infrastrutture siamo dietro a paesi come la Romania ...

E dite ad un parigino che non vi attivano la linea adsl perchè non c'è più spazio ... riderà per 4 giorni :confused:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

INCREDIBILE !!!

Mi ha chiamato la telecom !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Viene un tecnico giovedì mattina ... ho anche estorto un numero di telefono del "delivery" (così si è presentato) di telecom nel caso le cose non andassero come previsto.

Ora la situazione è delicata.

Riuscirò a farmi tirare qualche decina di metri di cavo per far collegare un doppino alla mia casa ? O il tecnico si spaventerà come la volta scorsa e tornerà a casa senza aver fatto nulla ?

State collegati per la soluzione dell'enigma :confused:

Che il cielo me la mandi buona ...

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...