Vai al contenuto

Toefl


Zardo

Messaggi raccomandati

Hi!

Anyone of you have ever done this exam? i would try it to go in canada to study, but i dont know if my english is good enough to get the points that i need...it's very difficult?

Thanks

"Se Dio esiste spero abbia una scusa valida"

Clear eyes, full heart...cant lose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ya it's hard enough.. id depends on ur background. anyway just buy the book and start to pump it! .-)

MBAir 13", imac 24, imac G5 17 isight, harman kardon soundsticks - canon 5d mark 2 -canon EF macro 100 mm F/2,8 USM + canon EF 28-70 mm 2,8L - canon 70-200 mm 2,8L

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hi, I have done the IELTS, which is held by the British Council and it's almost equal to TOEFL. It is hard but, as Querty said, it depends on which score you are aiming at, which you should definitely know in advance in order not to waste your time and your money.

By the way, getting the maximum is (nearly) impossible also for mother tongue speakers.

Good luck!

:fiorellino:

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh scusate, parlo italiano, perché tutte ste false voci sul TOEFL mi fanno imbestialire.

Il toefl non ha un livello di difficoltà in sè! Il livello viene definito dal punteggio che si ottiene, ma non si può dire che sia più facile/meno facile di altri esami perché non è stato progettato per entrare in una scala come può essere quella europea che va da a1 a c2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate anche me, concordo con Querty che sia più facile spiegarsi bene in italiano.

Non credo di aver detto delle falsità, però posso aver creato i presupposti per un incomprensione. ;)

Vi riporto la mia personale esperienza: in un paio di mesi nell'estate del 1990, molti anni fa, ho sostenuto il FCE (First), il TOEFL e l'ECPE (Proficiency Michigan).

Ho rilevato molte differenze e ho tentato di riassumerle, ma il mio inglese scritto fa un po' schifo, leggo tanto ma scrivo e parlo poco.

Ci riprovo in italiano, magari le mie impressioni saranno più chiare.

Tutti e tre sono esami complicati, nel senso che, se si desidera superarli decentemente, è necessario possedere delle buone, se non ottime, conoscenze della lingua scritta, parlata, ascoltata, una notevole velocità di risposta, molta precisione, buon colpo d'occhio e una buona resistenza allo stress perchè sono esami lunghi e faticosi. Fra l'altro è praticamente impossibile copiare, semplicemente non c'è tempo.

Il Toefl mi è piaciuto moltissimo, mi sono divertita a sostenerlo, duro, veloce, ma brioso, almeno questo è il ricordo che ho.

Comprendo il disappunto di Querty quando dice che si dicono cose non vere sul livello del Toefl, ed anche io ho partecipato alla mistificazione. Però proprio false non mi sembrano. Perdonaci Querty!!! :ciao:

Ora cerco di redimermi: il Toefl è un esame che permette di prendere qualsiasi tipo di votazione da 0 a 677 (secondo il sistema PBT, test svolto su carta), oppure da 0 a 120 (secondo il sistema IBT, test svolto via internet); quindi secondo Il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (il CEFR), il test Toefl si posiziona tra il livello A1 (il più basso) ed il livello C2 (il più alto).

E' anche vero (ed è questo che credo molti di noi intendessero dire) che se si prende una votazione inferiore a 550 (o 80 secondo il sistema IBT), non vale la pena di sostenerlo. La votazione 550 o 80 corrisponde più o meno (dipende dai sistemi di valutazione) ad un B2, cioè il livello a cui appartiene il First (FCE). Molte università richiedono per l'ammissione una votazione minima di 550 (80 IBT) e spesso anche di 600-620 (100-105 IBT).

Qui e qui trovate le tabelle comparative tra valutazione CEFR e punteggi TOEFL.

Spero di essere stata più chiara, mi scuso per la lunghezza del post e vi auguro una splendida Buona Notte!!! :)

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello avervi trovato!!

anche io ho un grosso problema con questo mledeto Toefl! per iscrivermi alla specialistica che vorrei fare un requisito richiesto è proprio questo attestato!

calcolando che ne avrei bisogno entro settembre e che ora sto vivendo in spagna (per cui sto cominciando a dire addio a quelle medio-alte conoscenze che avevo dell'inglese), secondo voi qual è la strada più facile da intraprendere?... cioè, mi conviene seguire un corso, studiare da autodidatta, fare solo un viaggio a Londra, che dite?

e soprattutto... ce la posso fare? io la vedo durissima.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Soraya,

secondo me un viaggio a Londra non ti serve a niente, tranne allietare lo spirito ;-)

Studiare da autodidatta con dei buoni libri specifici di preparazione al Toefl può essere la strada giusta, se poi hai la possibilità di seguire un corso ancora meglio. Magari uno specifico per la preparazione al Toefl.

Come faccio a sapere se ce la frai, non spieghi bene a che livello sei (scusa sai ma dire medio-alte vuol dire tutto e niente) e soprattutto non dici che livello devi raggiungere (quale punteggio ti serve?).

In ogni caso è difficile prendere voti alti, quindi mettiti di buzzo buono e studia, studia, studia e vedrai che riuscirai!

Besitos!

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... anche io di tempo nè ho impiegato x trovare un forum.. sul toefl

cmq. sono alle prese con questo stramaledetto esame e non so veramente nulla in proposito, tranne il fatto che devo prepararlo e sostenerlo prima di aprile "anche il g.r.e.".... "termine ultimo d'ammissione al master, nella sorridente e poca caotica Ny"

..cmq ho comprato il Borron's, the princeton, e ho iniziato a studiare da un paio di settimane .. sperando che serva sul serio.. perlomeno per prendere un 550 all' IBT richiesti dall'uni....

il mio livello di inglese attuale è come dire, sgrammaticato e per il lessico faccio il possibile con le riviste.. insomma so che devo studiare molto .. ma in questo caso mi piacerebbe sapere sè una preparzione di un "due-tre" mesi possa essere sufficente,... non mi va proprio di perdere la borsa.. :DD!!!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Mi spiace non so cosa risponderti caro Piero81, purtroppo sono molti anni che ho sostenuto il Teofl e non studio più la grammatica da molto.

Però se sei sgrammaticato datti da fare perchè la grammatica è molto importante per il Toefl.

Sei fortunato a stare in NY, è credo che questo ti possa aiutare per la parte di listening.

Deve essere splendida sotto Natale.

Puoi provare a chiedere altre informazioni sul toefl sul forum di WordReference italiano-inglese.

Buono studio e buona fortuna!

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire la verità, cara utontacuriosa... non ho la più palida idea del livello minimo da raggiungere per accedere alla specialistica e io, non avendo mai affrontato (nè superato) alcun esame di diploma di lingua, non so affatto come spiegarti più o meno "oggettivamente" il mio livello attuale. In ogni caso per darti un'idea posso dirti che grammaticalmente parlando sono messe abbastanza bene (almeno anni fa lo ero, spero di non avere una memoria a breve termine), a comprensione anche (cioè capisco discretmente un inglese che parla) però a scrivere sono molto lenta (colpa dei neuroni un po' arruginiti in materia) e a parlare sono quasi pessima!

dammi un opinione impaziale TI PREGOOOOO.....

grazie in anticipo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio lo stesso.!!

credo di non essermi spiegato bene ... dicevo che ho vinto una borsa per NY e poso partire solo in caso di ammissione da parte dell'uni "Poly.. of NY". Devo sostenere il Toefl e GRE entro marzo al piu in aprile per inviare l'application entro e non oltre il 1maggio.. altrimenti mi decade la borsa studio... insomma vi chiedevo se fosse sufficente il tempo a mia disposzione per conseguire un minimo di risultato "pari a 550" che leggendo tra le righe è grosso modo il minimo richiesto da molte uni.. x cosi dire!

non so come organizzarmi..!

soprattutto mi sento molto insicuro .. ho paura di sbagliare i tempi e di non essere pronto per l'esame..!:ciao:

ti rangrazio di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta al forum e perciò mi presento.

Mi chiamo Paola e sono di Torre del Greco (NA). Mi sono appena laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università Federico II di Napoli.

Ne cercare lavoro credo possa essere utile arricchire il curriculum e specializzarsi ulteriormente, per cui vorrei chiedervi se secondo voi può essere utile prendere la certificazione TOEFL Premetto che non ho intenzione di fare master all'estero; nonostante ciò, qual è la considerazione che le aziende italiane hanno di chi ha il toefl nel proprio curriculum? Una mia insegnante universitaria ha detto che è sempre qualcosa in più che attesta ufficialmente il livello di conoscenza della lingua inglese.

Detto ciò, secondo voi ci si può preparare da autodidatta?

Aryel

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il messaggio di benvenuto!!! Non avresti dovuto disturbarti tanto!! Devo dire che sei davvero molto gentile a rispondermi così!!!

Esatto, sono laureata in lingue e faccio queste domande!! E ho anche una domanda per te: perché mai non avrei dovuto farla? Forse credi che chi è laureato in lingue sappia TUTTO sulle lingue e sulle decine e decine di certificati che esistono x attestarne la competenza?

Tanto per informarti, tra l'altro, una laurea in lingue prevede lo studio di non sai quanta letteratura, la lettura di classici, di saggi, di edizioni critiche, di poesie, oltre che, naturalmente, esami di storia, geografia, linguistica, glottologia, filologia...Si può capire che la lingua parlata non sempre è l'unica cosa che serve, perché se non ti metti sotto a studiare, col cavolo che li passi gli esami!! Tuttavia, anche li la selezione è molto dura, sia agli esami scritti che agli orali, solo che mentre per le altre materie ci si mette a studiare, per praticare la lingua non sempre l'università ti dà tutti gli strumenti necessari e ci si deve arrangiare da soli con film in inglese, soggiorni all'estero e quant'altro possa servire per praticare la lingua.

Ti dico questo per farti capire che una laurea in lingue non significa solo parlare le lingue dalla mattina alla sera (magari fosse così!!), per cui non sempre si è sempre ben informati su TUTTO quello che è possibile fare x migliorare le proprie competenze. Inoltre, la mia domanda era finalizzata proprio a cercare di capire se il TOEFL potesse essermi utile davvero, tra la miriade di certificazioni che esistono!!

Non capisco il motivo di una risposta così scortese. Forse la stupidità della domanda?? Hai mai sentito dire che nessuna domanda è stupida? Ma forse a te nessuno l'ha mai detto...Guarda non so che pensare!!

Grazie ancora e se a tutti i nuovi iscritti rispondete così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Laurea nuovo ordinamento, vero?

Non capisco perché rispondi in maniera così sgarbata..e poi fai tutt'altro che rispondere alle mie domande da "povera ignorante"...

certo non dai una buona impressione...ma chi ti credi di essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione si chiude qua? E continui comunque ad insultarmi? Davvero molto democratica!!

Grazie infinite per la tua gentilezza!!

Resta comunque incredibile che una laureata in lingue abbia un'attitudine al confronto così bassa ... sono senza parole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso inserirmi?

Io per impratichire il mio americano "internazionale" guardo spesso oltre ai classici film diverse serie tv in lingua originale come Friends, Lost, Heroes, Star Trek, Jericho ecc... di recente sto studiando serie inglesi per approfondire la differenze di pronuncia con l'inglese britannico "standard" : in questa maniera unisco l'utile al dilettevole :ghghgh:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Mi chiamo Veronica e mi sono appena iscritta perchè avrei qualche problemuccio tecnico riguardo a toefl e mac in quanto non me ne intendo di nessuno dei due.....

Infatti la settimana scorsa ho comprato "the official guide to the new toefl iBT" dell'Ets con cd allegato.

Non ho controllato che il cd fosse compatibile con Mac -lo so non è stata una gran furbata- e naturalmente non lo è...quindi ora io mi ritrovo con questo cd solo per windows e solo un mac dove inserirlo....

dite che si riesce a trovare il modo di far andare un cd compatibile solo con windows anche su mac??perchè io non ci capisco proprio niente!!

forse la domanda non c'entra molto con il toefl ma magari è già successo a qualcuno di voi -mica per darvi dei furboni!-

Grazie

Veronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi chiamo Veronica e mi sono appena iscritta perchè avrei qualche problemuccio tecnico riguardo a toefl e mac in quanto non me ne intendo di nessuno dei due.....

Infatti la settimana scorsa ho comprato "the official guide to the new toefl iBT" dell'Ets con cd allegato.

Non ho controllato che il cd fosse compatibile con Mac -lo so non è stata una gran furbata- e naturalmente non lo è...quindi ora io mi ritrovo con questo cd solo per windows e solo un mac dove inserirlo....

dite che si riesce a trovare il modo di far andare un cd compatibile solo con windows anche su mac??perchè io non ci capisco proprio niente!!

forse la domanda non c'entra molto con il toefl ma magari è già successo a qualcuno di voi -mica per darvi dei furboni!-

Grazie

Veronica

Scusa la domanda fuori luogo, ma cosa contiene il cd? Chiedo perché un paio di anni fa ho comprato lo stesso libro e si trattava di un cd audio, che dovrebbe essere leggibile tranquillamente su un Mac.

Per Aryel: a seconda del tuo livello di preparazione può essere una passeggiata oppure una faticaccia guadagnarti un bel punteggio al TOEFL. Se pensi di essere all'altezza l'unico problema sono i (circa) 120 euro di tassa per fare il test. Di sicuro che una certificazione in più non fa male, anche se potrebbe non esserti strettamente necessaria (per esempio alcune aziende, in fase di assunzione, controllano il tuo inglese con un colloquio diretto). Tieni anche a mente che il TOEFL dura soltanto due anni (se ti serve per scopi ufficiali) e non a vita come i certificati di Cambridge.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua domanda non è per niente fuori luogo!infatti il cd contiene dei file audio, che come hai giustamente detto tu si riescono a leggere anche sul mac; ma oltre a quelli contiene anche una sorta di programma che ti fa esercitare su esempi di test simili all'originale...questo programma va installato ma ovviamente l'installazione automatica non parte sul mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua domanda non è per niente fuori luogo!infatti il cd contiene dei file audio, che come hai giustamente detto tu si riescono a leggere anche sul mac; ma oltre a quelli contiene anche una sorta di programma che ti fa esercitare su esempi di test simili all'originale...questo programma va installato ma ovviamente l'installazione automatica non parte sul mac!

Capisco, in tal caso credo che l'unica sia trovare un computer Windows purtroppo. Se non ne hai uno a disposizione magari inizia con l'altro materiale e poi vedi come ti trovi. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...