Vai al contenuto

ultime 2 domande e poi compro


dogno

Messaggi raccomandati

allora sono sullo store e sto per acquistare il macbook...ho anora 2 domande da fare:

1 sti per prendere il modello da 2,2Ghz con però 2GB di ram...è un ivenstimento ke può durare nel tempo? nel senso...non è come i pc con win ke dopo poco diventano vecchi e inadatti ai nuovi s.o. non vorrei ke mi durasse almeno 3 anni...non ci faccio grachè...internet, sw per mixare, chat...

2 meglio apple store o negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) vai tranquillo,se leggi un pò in giro scoprirai che leopard gira su pc di 5 anni fa ;)

2) sull apple store hai solo un anno di garanzia quindi direi negozio

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la longevità dei Mac sia nettamente superiore a quella dei pc, inoltre con processore 64 bit e 2 Gb di Ram dovresti essere a posto anche per Mac Os 10.6

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho acquistato presso un negozio specializzato [mac@work, torino], la ram aggiuntiva me l'han montata sul momento, sono stati cortesi e precisi, e mi hanno fatto anche uno sconticino.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - da quello che so la vita di un mac à molto più lunga rispetto ai comuni pc che soffrono maggiormente gli aggiornamenti hardware. I mac non hanno concorrenza perchè chi li produce è un'unica ditta, la Apple, mentre in campo winzozz le varie ditte si scannano...

2 - Io avevo il tuo stesso problema, sono distante dai negozi apple, quindi l'ho ordinato sul sito la domenica pomeriggio ed il mercoledì matt è arrivato, mai avuto problemi e quei dubbi od insicurezze li risolvi con i tanti consigli che trovi qui sul forum...

CIAO!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera faccio un salto da supermedia, è il più vicino che vende apple...l'unica mia paura è che non siano molto preparati, dovrò controllare bene che abbiamo i santa rosa e non i modelli precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti se compri online sei sicuro di avere l'ultimo modello con sopra Leopard e iLife '08, nei negozi ti possono ancora rifilare qualche avanzo.

visto che il Macbook ha sopra 2x512 mb di ram ti conviene prenderli subito i 2 gb... ti costerebbero meno da altri rivenditori ma poi la ram vecchia non la vuole più nessuno

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra on-line, hai un vantaggio notevolissimo: 30 giorni per recedere in caso qualcosa non sia a posto (es. pixel bruciati).

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra on-line, hai un vantaggio notevolissimo: 30 giorni per recedere in caso qualcosa non sia a posto (es. pixel bruciati).

in negozio puoi fartelo accendere, e se c'è qualcosa che non va salta fuori subito con la schermata iniziale grigia.. e comunque il diritto di recesso vale per legge su qualsiasi prodotto acquistato presso negozi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in negozio puoi fartelo accendere, e se c'è qualcosa che non va salta fuori subito con la schermata iniziale grigia.. e comunque il diritto di recesso vale per legge su qualsiasi prodotto acquistato presso negozi.

No, per legge vale solo per acquisti a distanza.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma io lavoro in uno store decathlon, il diritto di recesso vale per 30 giorni su qualsiasi articolo.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato adesso dal supermedia, è andata così:

il commesso non sapeva dei nuovi macbook usciti,

c'era un solo macbook esposto, per di più spento

mi ha detto che per aggiunte di ram o cmq qualsiasi personalizzazione loro non me la possono fare

sono tornato a casa, mi sono connesso all'apple store e ho inoltrato il carrello.

disponibilità: 4 giorni...

passeranno molto lenti mi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 gg col bonifico???

no questa non la sapevo, ca**o non è più un attesa adesso, è una via crucis!

ma il bonifico l'ho effettuato adesso con la banca online, quelli che faccio di solito nel giro di 24h sn conclusi

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo auguro decisamente...l attesa mi logora e mi lacera...

cmq apple mi disse che per l accredito del bonifico ci sarebbero voluti 5 o 7 gg (in realtà ci ha messo meno credo3) per la preparazione delle modifiche altri 3 gg e mi dissero che avrebbero spedito il 13 (anke se in realta mi hanno mandato la mail con la segnalazione di avvenuta spedizione il 10).ad oggi il sito tnt mi dice che il mac è fermo a shangai (anke se doveva partire dall olanda????) dal 11 novembre...pare, ripeto pare, che arrivi entro e nn oltre il 20....praticamente se prendevo un risciò a rimini e andavo a shangai io ci impiegavo meno

TUTTO POSSO IN COLUI CHE MI DA LA FORZA

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io la ram l'avrei messa dopo... e al posto del 250gb a 5400 giri avrei fatto un pensiero al 200gb a 7200 (l'hitachi deskstar 7k200)... ma se per la ram la garanzia non salta, per l'hd.... :ghghgh:

:shutup:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'iMac la ram va sicuramente messa dopo, tanto ha 1x1 gb... sugli altri ancora ti rifilano le 512 mb che non vuole nessuno... piuttosto di svenderle a 20 euro io le mie 2 ho deciso che le tengo lì a maturare, magari tra qualche anno saranno più ricercate e costeranno come le ram di G3 e G4 adesso... :puking:

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...