Vai al contenuto

30 Seconds To Mars o Fall Out Boy?


Sleepwalker

Messaggi raccomandati

Ma va là!!!

Qst gruppi sono ridicoli, perchè ogni volta che fanno successo vengono spronati dalle case editrici per fare uscire il loro prossimo album il prima possibile, e immancabilmente, ogni volta, se ne escono con una cagata immane...

Esempio lampante i Linkin Park...io dico ma perchè non si fermano al loro primo album....

N.B.

Sandra, che mi dici, ti piace il loro primo album?

Un altro genere, i ritmi di batteria sono veramente unici e la potenza di voce e chitarre coronano il tutto!!!

sorry ma non ho ancora avuto il tempo di ascoltarlo..mi passi il titolo?..sai

sono molto molto curiosa!:DD

ecco i linkin park sono un gruppo che non mi piace, hanno veramente della boyband...ma non li disdegno, la musica è musica non bisogna criticare nessuno.

per esempio i the fray, hanno 2 canzoni costantemente in radio, la realtà è che sono bravissimi, poi però vengono catalogati come commerciali, guardate i Tokio Hotel fenomeno del momento, adorati dalle ragazzine,cercate un live su youtube e vedete che sti giovinetti suonano bene, non c'è niente da fare, ecco se mi parlate dei finley invece...non riesco ad essere obiettivo, va bene tutto, ma suono in una band da 12 anni..meglio i backstreet boys, almeno quello che fanno lo fanno palesemente

quoto per i the fray..conosciuti per i pezzi che ho sentito a MTV..e anche i Tokio HOtel ho il loro cd..e scetticamente anche io non ne ero convinta invece son carucci dai.....:ciao:

ps: un OT di dovere hai un avatar e un nome FA VO LO SO!!!:DD

sawyer il migliore!:DD

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna di queste band è una emo band

Quoto, ma I chemical Romance forse sì....

Dico, a mio parere, che i FOB e i 30 second sono diversi dai Chemical...

Anzi sono tre tipi di sound diversi...

Chi ascolta i 30 second sa che non c'è solo the Kill (ps: su virgin radio passa una versione diversa dal cd, + light!!!), che forse è la più "emo" del cd, c'è molta elettronica, sperimentazione...

Ad esempio io preferisco "Capricorn" "Buddha for Mary" "Edge of the Earth" (1° cd)

Dei FOB ho ascoltato solo l'ultimo, ma sto cercando anche i vecchi... Per ora mi piacciono, tanta carica e bei video!

I My chemical un po' li odio... Lui è sempre dietro ad urlare disperato ci manca solo che si tolga la pelle... E le canzoni non mi piacciono molto, troppo commerciali... Altro che rock...

I Tokio Hotel, sono proprio una mossa commerciale, non mi piaccio...

Tutto Imho naturalmente...

P.s.: Jared Letho ha fatto anche un ottimpo "Lord of War" con Nicolas Cage

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iAlessandro

Bisogna sempre vedere cosa si intende per commerciali. Se dobbiamo etichettare come commerciale tutto quello che viene passato sul network di mtv allora tutti i gruppi sono commerciali.

Rinnovo l'invito ad ascoltare un album per intero prima di trarre conclusioni affrettate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, ma I chemical Romance forse sì....

No assolutamente guarda, di emo nei MCR non c'è niente :shock:

fonte wkipedia, ne è solo un'esempio

L'Emo Oggi

Attualmente più che in passato l'emo è arrivato a comprendere una moltitudine di bands, molte delle quali hanno poco in comune col genere. Il termine ha assunto un significato così ampio che è diventato praticamente impossibile descrivere cosa effettivamente intenda. Si tende erronamente quindi a definire emo, i gruppi e generi solo influenzati in parte da quest'ultimo, nella sua versione piu recente e molodica, e che quindi si distacca dall'emo originale. I generi che spesso vengono definiti erroneamente emo possono essere il metalcore (che influenzato dall'emo, da vita all'Emotional Metalcore), e buona parte del pop punk attuale. Correttamente o meno, il termine emo è stato quindi associato spesso a gruppi etichettabili anche in altri modi, come Alexisonfire, A Static Lullaby, Brand New, Coheed and Cambria, Fall Out Boy, From Autumn To Ashes, From First To Last, Funeral for a Friend, Hawthorne Heights, Matchbook Romance, Silverstein, Something Corporate, Taking Back Sunday, The Starting Line, Panic! at the Disco, Thrice, My Chemical Romance e Yellowcard. I fans di alcune di queste bands hanno subito preso le distanze da questo termine associato alla musica dei loro beniamini, fornendo lunghe spiegazioni dei motivi per cui tali bands non possano essere definite emo. (La repulsione di alcune bands all'essere associate all'emo non è diversa dal tentativo di allontanarsi dall'emo di varie indie bands a fine anni '90).

In alcuni casi le nuove bands emo stanno solo proponendo alla loro maniera l'emo di alcuni anni prima. Nel frattempo è venuto a crearsi lo screamo, un sottogenere associato all'emo, il quale ha trovato la popolarità con gruppi come Thrice e Glassjaw. Il termine screamo tuttavia fu usato per descrivere un differente intero genere nei primi anni '90 ed infatti le attuali bands assomigliano molto ai protagonisti di questo genere.

Come risultato di un continuo cambiamento dell'emo negli anni, una seria scissione è venuta a delinearsi tra i sostenitori di determinati periodi dell'emo. Chi è fortemente legato all'hardcore delle origini rifiuta l'associazione del termine emo con altri stili musicali. Molti sostengono che la natura indipendente dell'emo di fine anni '80, inizio anni '90 sia scomparsa per far posto a gruppi più commerciali. Anche nella cultura popolare appare chiaro come il termine emo sia stato compreso dalla gente differentemente dalle intenzioni iniziali.

volete conoscere l'emo perchè vi piacciono i testi la musica o chissàcosa?

i 3 cd emo che preferisco:

- Taking Back Sunday - Tell All Your Friends

- Brand New - Deja Entendu

- Jimmy Eat World - Bleed American

qualsiasi altro consiglio vogliate su cd da ascoltare in ambito rock (tranne metal, non me ne intendo tantissimo) chiedete pure anche in Mp!

"Well, yeah, there's my favorite leaf, how can I forget this place?"

UN PO' DI BUONA MUSICA...QUESTA E' LA MIA BAND

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sempre vedere cosa si intende per commerciali. Se dobbiamo etichettare come commerciale tutto quello che viene passato sul network di mtv allora tutti i gruppi sono commerciali.

Rinnovo l'invito ad ascoltare un album per intero prima di trarre conclusioni affrettate.

quoto

"Well, yeah, there's my favorite leaf, how can I forget this place?"

UN PO' DI BUONA MUSICA...QUESTA E' LA MIA BAND

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà essere un gruppo emo o meno ha poco a che fare con la musica oggi, ha piu' a che fare con il look ecc..e tutte queste band giovanili con un lookk un pò dark vrngono considerate emo.

Comunque, il disco dei MCR mi ha stupito al tempo..grande produzione e gran bella musica, sicramente meno patinata di quella dei 30 Seconds To Mars.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferite i 30 Seconds To Mars o meglio i Fall Out Boy?

nessuna delle due.

schifo e odio il primo gruppo, il quale lo considero facciadaculo

anni fa faceva molto linkinpark. adesso che va di moda l'emo, fanno quello.

che tristezza

andate a lavorare

i secondi mai sentiti

considerando con chi sono stati confrontati in questo topic, credo che non mi strapperò i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta bene il disco e poi ne riparliamo.;)

Già fatto e onestamente non mi sembrava proprio meritassero un secondo ascolto.

Forse parto prevenuta perchè mi fa venire la nausea il loro pubblico di adolescemi urlanti che fanno i finti emo.

L'essere commerciali non è sempre un difetto, ma nel loro caso lo è di sicuro

Ah e nel video di The Black parade il cantante sembrava il cugino svociato e in preda ad una crisi isterica di Brandon Flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh evidentemente non hai ascoltato male, o hai ascoltato prevenuta.L'ultimo disco dei Chemical, e parlo dell'ultimo e non dei primi due, si distcca un pò dal genere "emo" ed ha una serie di riflessi presi anche dagli anni 70.L'intro al disco ricorda i favolosi Arcade Fire, per esempio.

Io non faccio sicruamente parte del pubblico urlante, non mi interessno da quella prospettiva e anche io inizialmente li bollai patetici senza averli ascoltati veramente.Tra l'altro mi piace molto la voce del cantante, molto drammatica ma per nulla finta quando canta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a farmi piacere nessuno dei due gruppi :S

I fall out boy non mi sono piaciuti da subito, i 30 ho provato a farmeli piacere ma proprio non c'è nulla da fare.. anche se in effetti qualche gruppo simile a loro lo ascolto anche..

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...