Vai al contenuto

Configurazione modem router senza adsl


calabiyau

Messaggi raccomandati

Dubbio: si può accedere alla configurazione di un modem router anche non c'è l'adsl? In altre parole connesso alla linea telefonica normale. Vorrei vedere se l'interfaccia di setup funziona, ma non riesco ad accedere via Browser al router (vie Ethernet).

Grazie!

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai non riesci ad accedere al router?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo mac è correttamente collegato al router [controlla che l'rj45 sia ben connesso ad entrambi i capi], e se hai l'ip del router, apri il browser, inserisci l'ip, premi invio, e dovrebbe farti accedere alle impostazioni. sempre se il router non è protetto da password di cui non sei in possesso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se non lo conosci, probabilmente vuol dire che non hai il diritto di conoscerlo, quindi meglio se ti metti l'anima in pace.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se non lo conosci, probabilmente vuol dire che non hai il diritto di conoscerlo, quindi meglio se ti metti l'anima in pace.. :ciao:

MI SPIEGO MEGLIO..... IO AD ESEMPIO HO UN MODEM ADSL ALICE (marchio Ericson) CHE HO INSTALLATO SUL MIO MAC SENZA ACCEDERE ALL'INTERFACCIA SUL BRAWSER. QUINDI ........ SECONDO VOI C'E' UN IP?

Link al commento
Condividi su altri siti

non me ne intendo di modem alice.. :ciao: so solo che è meglio comprarsene uno diverso! ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

[a nome di tutti ti prego di scrivere minuscolo. nel codice non scritto del linguaggio scritto, lo stampatelo equivale a parlare ad alta voce, gridare, et similia. grazie]

ancora non ce l'hai? affrettati, se sei in tempo, non prenderlo! prendi un sitecom o un dlink, ma NON quello di alice.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, conosco l'iP, ho provato a immetterlo nel Browser ma niente da fare. Proverò a vedere se sono connessi bene i cavi ed eventualmente a vedere le impostazioni del Network.

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

[a nome di tutti ti prego di scrivere minuscolo. nel codice non scritto del linguaggio scritto, lo stampatelo equivale a parlare ad alta voce, gridare, et similia. grazie]

.

Hai ragione, scusate!! :P

Comunque, insieme all'iMac mi arriverà un router Netgear DG834GT (modem, router, Wi-Fi) .... ne ho sentito parlar bene. Speriamo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le magagne sono peggio di quanto pensassi. Il modem router in questione è un TP-LINK, nuovo di zecca. L'rj45 è ben connessa. L'indirizzo IP è (dal manuale) 192.168.1.1. Provo a inserirlo da Safari ma non c'è niente da fare. La cosa preoccupante è che il mio MacBook vede il segnale wireless mentre l'iMac no, come se non esistesse (airport è attiva). Nelle impostazioni network la posizione è Automatica è l'Ip è autoassegnato. Non so più che fare... :)

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è un manuale di sto modemrouter?

hai fatto l'installazione?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vedi la configurazione del router:

per prima cosa fai un ping a 192.168.1.1 (da utility -> utility network)

se non perde pacchetti pulisci la cache del browser,

se ne perde prova cambiando cavo eternet oppure forzando la skeda di rete inserendo

192.16.1.2 come ip

255.255.255.0 come maskera sottorete

192.168.1.1 come router

alcuni modem dell alice sono gia configurati e anke se accedi alla configurazione non puoi modificarla, ma sempre devi vedere una skermata del router

se il problema l hai su due pc, o stai sbagliando l indirizzo, o è il cavo lan, magari

puoi anke provare resettando il router prima cambiarlo :P

il segnale wifi lo vedi anke se il router non è configurato, e devi cmq poter accedere alla configurazione anke se il cavo adsl è staccato.

io con un dlink wifi stavo sclerando, l airport lo vedeva ma non si entrava alla configurazione manko a pagare, ha risolto il mio amico mago pc installandogli un firmware RUSSO....;)

**FEDEchan**

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, come temevo, è del modem. Sono andato da mio fratello che ne ha uno uguale e ho provato ad accedere al setup. Tutto Ok, quindi farò valere subito la garanzia... Grazie mille a tutti!! :ghghgh:

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...