Vai al contenuto

Appleworks + batteria iBook


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Uso Appleworks ed è lentissimo, ogni operazione che devo fare, anche un

clic ci mette un pò troppo tempo con l'ombrellino che gira e rigira. Sul sito apple c'è un aggiornamento alla versione 6.2.9 questo mi risolve il problema oppure devo dare più memoria all'applicazione, come?

Leggendo in questo forum informazioni sulla batteria dell' iBook ho deciso

di togliera la batteria quando posso usare la corrente elettrica, risultato

l'orologgio mi da l'ora e data sbagliata. Non c'è una batteria esclusivamente

per l'orologio al interno dell'iBook?

Grazie

Eduardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che se mi parli di ombrellino che gira devi essere su Os X, quindi la memoria non puoi assegnarla manualmente tu come si faceva con i system precedenti al 10, ma la gestisce tutta il sistema operativo.

Per quanto riguarda Appleworks, aggiorna comunque alla versione 6.2.9 che tra le altre migliorie introduce anche il supporto per i mouse con la rotellina per lo scrolling.

Per la lentezza che hai riscontrato nell'applicazione, non saprei dirti, magari stai lavorando su file molto grandi?

Per quanto riguarda la batteria del portatile, questa assolve anche la funzione della batteria tampone che c'è sui fissi, quindi se la stacchi è normale che poi tu deva reinserire data e ora.

:D

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che problemi di lentezza ne leggo ogni giorno su questo forum...prova a dare un occhiata e magari trovi una soluzione.

Se mi succede pure a me(appena arriva il piccolo) mi sparo!!Neppure il più cesso di pc che ho avuto mi ha dato problemi simili...poi il programma che usi è veramente un programmino...dovrebbe sfrecciare!!!!!!!

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Paccobob:

Se mi succede pure a me(appena arriva il piccolo) mi sparo!!Neppure il più cesso di pc che ho avuto mi ha dato problemi simili...poi il programma che usi è veramente un programmino...dovrebbe sfrecciare!!!!!!!

E' quello che penso anch'io ma mi succede solo con Appleworks senza lavorare con grandi file; mi succede anche quando scrivo la ricetta

dei tortellini in brodo sul doc di testo e comunque gira più lento di Photoshop o Dreamweaver. E poi ti vorrei tranquilizzare ho un iBook G3, il tuo piccolo che deve arrivare (pensando all'iBook e non a un bimbo) sarà un G4 no?

Sei fortunato...[/code]

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che leggo penserei a problemi con i font :roll:

ne hai inseriti di nuovi?

(evitate di mutilare i vostri portatili per trip sulla batteria, tutti gli accorgimenti necessari per allungarne la durata sono assolti dal portatile stesso, limitatevi a usarlo come mamma apple l'ha fatto)

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...