Vai al contenuto

Outlook Express...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Volevo sapere se é il mio outlook che non funziona a dovere o se su mac funziona proprio così...

(su pc si comporta diversamente)

Allora, é possibile che sul mio outlook non si possano fare delle mail html serie!?! Una volta che schiaccio il famossissimo pulsantino per passare alla modalità html durante la creazione del nuovo messaggio le opzioni che mi si presentano sono alquanto misere! Non c'é la possibilità di inserire immagini all'interno del testo della mail, non c'é l apossibilità di inserire degli url (anche alle immagini) ecc ecc... E' normale? se lo é mi dite un programma sostitutivo di outlook che mi permettere di compiere queste semplicissime azioni?

Se poi qualche anima pia mi sapesse spiegare come si realizzano le mail in html con tanto di tabelle e codice un po + complesso... bhé ne sarei mooooooolto grato :D

CIAO A TUTTI!

Dié

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by unspire

Se poi qualche anima pia mi sapesse spiegare come si realizzano le mail in html con tanto di tabelle e codice un po + complesso... bhé ne sarei mooooooolto grato :D

CIAO A TUTTI!

Dié

Semplicissimo:

Crei una pagina html, la hosti e la invii via email!

Ciao

P.S.

Tutte le opzioni di outlook in winzoz ritengo ke siano delle emerite e inutili stron**te!

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Unspire,

Ho avuto lo stesso problema, e ti posso dire che OE x Mac, Estourage e

Mail non fanno quello che Outlook Express fa su Windows; provavo, inquesti

tre client di posta a inserire delle immagini ma finivano sempre come allegati.

Ho cambiato il client adesso uso Thunderbird

http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/

che diccono è in grado di fare quello di cui ho bisogno.

provaci.

ciao

eduardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eduardolp3

Ciao Unspire,

Ho avuto lo stesso problema, e ti posso dire che OE x Mac, Estourage e  

Mail non fanno quello che Outlook Express fa su Windows; provavo, inquesti  

tre client di posta a inserire delle immagini ma finivano sempre come allegati.

Ho cambiato il client adesso uso Thunderbird

http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/  

che diccono è in grado di fare quello di cui ho bisogno.

provaci.

ciao

eduardo

grazie! peccato che non lo riesca a trovare per MAC OS 9 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gatsu+--><div class='quotetop'>QUOTE(gatsu)</div>
<!--QuoteBegin-unspire

Se poi qualche anima pia mi sapesse spiegare come si realizzano le mail in html con tanto di tabelle e codice un po + complesso... bhé ne sarei mooooooolto grato :lol:

CIAO A TUTTI!

Dié

Semplicissimo:

Crei una pagina html, la hosti e la invii via email!

Ciao

P.S.

Tutte le opzioni di outlook in winzoz ritengo ke siano delle emerite e inutili stron**te![/b]

ma in questo modo quando uno riceve questa mail vede semplicemente un link cliccando il quale si accede ad una pagina internet...

l'html non é nella mail.

o sbaglio?

io vorrei che all'interno della mail ci fossero delle tabelle link ecc ecc

non so se avete presente le mail publicitarie di tiscali (o altri)... aprendole su pc si vedono benissimo da outlook, attraverso la webmail di tiscali (da netscape) pure... ma sull'outllook che ho sul mio G4 le vedo senza immagini e sono solo testo...

quindi:

1. come fare a vederle da mac usando un programma simil outllook?

2. come si costruiscono mail di questo tipo?

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by unspire+--><div class='quotetop'>QUOTE(unspire)</div>
non so se avete presente le mail publicitarie di tiscali (o altri)... aprendole su pc si vedono benissimo da outlook, attraverso la webmail di tiscali (da netscape) pure... ma sull'outllook che ho sul mio G4 le vedo senza immagini e sono solo testo...

quindi:

1. come fare a vederle da mac usando un programma simil outllook?

[/b]

Io le vedo con Mail e Entourage e le ho sempre viste anche con Otlook. Pensa per esempio alla pubblicità mensile di Apple.....

<!--QuoteBegin-unspire

2. come si costruiscono mail di questo tipo?

ciao a tutti!

Boh, non faccio mai spamming.....

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

Io le vedo con Mail e Entourage e le ho sempre viste anche con Otlook. Pensa per esempio alla pubblicità mensile di Apple.....

Boh, non faccio mai spamming.....

bho... io ho scaricato ora outlook 5.02 per mac os 9 ma ad esempio le mail di applicando non le vedo affatto come dovrebbero :lol: sai dirmi dove posso trovare MAIL per mac os 9 da scaricare free? così provo magari anche con quello :lol:

spamming? cosa c'entra? io semplicemente volevo fare delle mail un po + elaborate.

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando in internet ho trovado queste indicazioni per creare mail HTML il problema é che credo s riferiscano a outlook x PC perché sul mio outlook non c'é la possibilità di fare quelle cose :lol: AIUTATEMIIIIII :lol:

" 1) le mail HTML sono praticamente IDENTICHE alla pagine HTML. Hanno la stessa struttura, usano lo stesso linguaggio. Solo che non si possono usare i Javascript (o meglio per una questione di sicurezza da Outlook Express 6 in poi essi vengono ignorati se presenti nell mail)

2) Per vedere come è fatta una mail pubblicitaria basta premere "Inoltra" e poi (nella scehrmata che appare) premere Visualizza>Modifica origine. Ora nella mail dovresti vedere 3 linguette in basso. Quella "Origine" ti fa vedere il cosdice sorgente della mail (come faresti in una pagina HTML da Visualizza>HTML)

3) Le immagini puoi usarle in questo modo: o metti il link a una che appare sul web (e allora sarà visibile solo l'immagine è rimasta al suo posto, la pagina esiste ancora ecc.) oppure "infilandola" nella mail sceglendola tra quelle che hai sul PC (e in questo caso sarà sempre visibile). Il vataggio del primo caso è che la mail è più leggera perché contiene solo il link."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...