Vai al contenuto

Macbook e 4Gb di ram


ccr

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sto per comprare un macbook e ho visto che il prezzo per aumentare la ram fino alla massima possibile (4Gb) è di "soli" 810 euro in più.

Dato che mi sembra una follia visti i prezzi attuali della ram volevo sapere se c'è qualche controindicazione a comprarla separatamente e installarla da solo.

Credo che sul mercato si trovino tranquillamente banchi di ram da 2Gb compatibili con il macbook a poco più di 100€. L'operazione di sostituzione dei banchi sembra elementare e nn mi pare invalidi la garanzia.

C'è qualcosa che mi sfugge? consigli?

ciao,

Michele

P.S. è il mio primo mac e quindi potrei nn sapere qualcosa di importante, a livello sw la vede da solo o bisogna fare modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sfugge nulla..810 euro è veramente un prezzo ridicolo!!Non ha senso..visto anche che sono ram 667 e non 800mhz!

Se cerchi bene le trovi anche a meno di 100euro..ti consiglio Corsair o Kingston..cmq va bene qualsiasi ram compatibile!!

Togli la batteria..sviti 3 viti,estrai le ram vecchie e inserisci quelle nuove..rimetti 3 viti..batteira e sei a posto.

Appena riavvii il ma clicca su INFORMAZIONI SU QUESTO MAC e controlla che te le veda entrambe.

Un consiglio..spingile bene in fondo con forza..e vai tranquillo!

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente 810 non so proprio spiegarli..quasi quasi riesci a prenderti un altro macbook..oppure un macmini 2.0ghz core2duo.

Bah..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti raccomando solo di prenderla compatibile, quindi nn cercare a tutti i costi di spendere poco perchè ho letto in giro (anche su questo forum) che chi ha sostituito la RAM ha avuto un sacco di problemi, uno dei quali riavvi improvvisi e avvii fasulli.....quindi controlla bene!

Anche io in settimana vado ad ordinare il mio prima Mac, un MacBook con piattaforma Santa Rosa con 2Gb di RAM.....dovrebbero bastare secondo me, tutti i MacBook sn sopravvissuti cn 2Gb fino ad ora....poi se proprio nn mi va bene tolgo i 2Gb e prendo 4Gb............

......nn saprei cosa consigliarti, mi disp

Byez;)

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti posso dire che non perdi la garanzia sostituendo ram o hard disk, ho chiesto esplicitamente all'operatore dell'apple store venerdì, quando ho fatto l'ordine telefonico per il macbook, infatti l'ho preso con 1gb di ram e pensavo anche io di portarla a 4gb prendendola sul sito crucial :D

live together - die alone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...