Vai al contenuto

MacOSX Leopard Server


Tacabriga

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Io non uso Leopard Server ma ti posso dare cmq una idea di quale sia il suo scopo...in rete avevo trovato ad esempio di come era stato organizzato uno studio di Mediaset interamente equipaggiato con architetture Apple.

Il server MacOSX aveva lo scopo di gestire notevoli quantità di dati e garantire prestazioni di trasferimento in rete elevatissime (il server e i Mac mi pare erano tutti connessi in fibra ottica...).

Al server era stato conesso uno o + Xserve RAID con uno spazio di archiviazione enorme...

Ovviamente i servizi disponibili su MacOSX Server sono molti altri...ti rimando se nn ci sei gia stato, alla pagina apposita sul sito Apple: http://www.apple.com/it/xserve/

Non ti posso dare giudizio diretto su come funziona...ma come tutto ciò che uso di Apple...credo che funzioni divinamente...:(

balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante anche questa pagina: http://www.apple.com/it/server/macosx/

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao anche io mi trovo a dover mettere mano a postazioni Mac diverse e la soluzione che sto valutando è quella di Leopard server: domanda, visto che ancora non abbiamo il server e le postazioni sono separate tra loro, conviene acquistare già la versione Server in previsione futura o i pacchetti Leopard singoli da istallare sulle macchine? Posso eventualemente istallare Leopard su ogni Mac dal pacchetto Server? (multiutenza)

Grazie per rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

gli xserve funzionano bene. l'xraid pure.

leo server nn so. nn l'ho ancora montato.

ma io ti assicuro che ho 2 xserve in linea + uno di bkp + un xraid e nn ho mai dovuto riavviarli in 2 anni, se non per manutenzione ordinaria.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

io valuterei meglio le tue esigenze...

magari potresti prendere un buon server linux, che ha costi decisamente più contenuti...

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...